Ultime Italia, quattro positivi al Covid: il comunicato ufficiale

Italia Mancini
Italia, Roberto Mancini ancora in azzurro (Getty Images)

Un ottimo momento per l’Italia, impegnata nelle qualificazioni mondiali: tre vittorie su tre, prestazioni piuttosto convincenti, e un 2-0 alla Lituania che fa ben sperare. E’ chiaro di come Roberto Mancini sia fiducioso per il gruppo, sempre più completo e compatto in direzione dell’Europeo. A “rovinare” un pò il tutto ci ha pensato ancora una volta il Covid, con una notizia che è arrivata nelle ultime ore: ci sono quattro membri dello staff positivi al virus. Al momento il gruppo squadra è escluso, in attesa ovviamente di conoscere gli esiti di ulteriori tamponi.

Ultime Italia: quattro positivi al Covid, arriva il comunicato ufficiale della Federcalcio

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Quattro membri dello staff della Nazionale sono positivi al Covid. La notizia è arrivata nelle ultime ore, ed è stata resa ufficiale da una nota della Federcalcio.

“A seguito dell’ultimo screening di tutto il gruppo squadra eseguito secondo il Protocollo UEFA mediante test molecolare lunedì 29 marzo a Sofia (Bulgaria), risultato negativo per tutti i soggetti testati, nella mattina di martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia).

Il soggetto è stato successivamente isolato una volta rientrato in Italia, per poi risultato positivo. Gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare con risultato positivo”

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “Bicchiere mezzo pieno. Record di Lippi? Spero di fare come lui nel 2022…”

Italia: vittorie che fanno sperare, oltre il Covid

L’Italia sta continuano a portare avanti una bella striscia di vittorie sotto la guida di Roberto Mancini. La Nazionale ha battuto la Lituania per 2-0, confermandosi in uno stato di forma importante, che lo vede al primo posto nel girone e possibile protagonista al prossimo Europeo. I casi di Covid preoccupano è chiaro, ma si percepisce nell’ambiente un’aria positiva e di fiducia. Ora i nazionale torneranno nei rispettivi club, pronti a scendere in campo sabato per la prossima giornata di Serie A.

LEGGI: Lituania-Italia 2-0: il risultato live in diretta e gli highlights

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia, infortunio in Nazionale: lasciano subito il ritiro