Juventus, infortunio e tegola Pirlo: assenza a centrocampo nel Derby

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

La Juventus perde Arthur Melo per infortunio. Il centrocampista brasiliano non è al meglio della condizione, quando mancano un paio di giorni al Derby di Torino, match importantissimo per rilanciarsi in piena corsa Scudetto.

Juventus, infortunio Arthur: il brasiliano si ferma

Arthur Melo si ferma per infortunio. Brutta tegola per Andrea Pirlo, che dovrà fare a meno molto probabilmente di un suo perno del centrocampo, in vista dell’importante match contro il Torino, in campionato. Adesso sarà un momento clou, quello che vivrà la Juventus in questo scorcio di campionato. Prima il Derby con il Torino, poi il Napoli nello scontro diretto che sa di sfida da Champions League perché al momento, la Juventus rischia la debacle clamorosa, coinvolta in piena zona ai primi 4 posti. Mentre la Juve prova a risalire, c’è l’infortunio di Arthur ad accendere l’allarme in casa bianconera. Presto giungeranno importanti novità dalla Continassa, dove Pirlo spera di riavere presto tutti a disposizione.

Juventus, tegola Arthur: le condizioni del brasiliano

La Juventus perde Arthur Melo, il calciatore non è in condizione. Salvo clamorosi colpi di scena, come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il giocatore dovrebbe saltare il match contro il Torino. Non ci sarà nel Derby, con il solito problema che sarebbe tornato a tormentare l’ex blaugrana.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: infortunio Arthur e Dybala, le condizioni

Il centrocampista deve fare i conti con la calcificazione tra tibia e perone della sua gamba destra. E’ questa l’entità del suo infortunio, con il colpo subito che gli provoca ancora dolore. Ora riposerà, in attesa di capire quali saranno gli effettivi tempi di recupero. La certezza, al momento, è che rischia il forfait contro il Torino, non venendo neppure convocato.

arthur
Juventus, le condizioni di Arthur (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Pirlo sull’infortunio di Arthur, Dybala, Bonucci e McKennie

Juventus, Arthur out: ecco quando può tornare

La Juventus farà a meno di Arthur Melo. Il centrocampista ex Barcellona dovrebbe saltare il match contro il Torino, per riposare e recuperare in vista del fondamentale scontro diretto contro il Napoli. Vuole avere i migliori perni della rosa a disposizione del doppio appuntamento tra sabato e mercoledì, con sei punti che Pirlo vuole trovare. Arthur potrebbe tornare contro il Napoli, si attendono novità dal J-Medical.

Juventus infortunio Arthur
Arthur (www.gettyimages.it)