Empoli, focolaio Covid nella Primavera: ben 16 i contagiati

Alessio Dionisi (www.gettyimages.it)

Empoli flagellata dal Covid: sono ben sedici i calciatori della Primavera che hanno contratto il virus. La società azzurra ha diramato una nota ufficiale direttamente sul proprio sito e su tutti i suoi profili social.

Empoli (www.gettyimages.it)

Empoli, la Primavera ha 16 positivi al Covid

Empoli, non solo la prima squadra allenata da Alessio Dionisi: anche la Primavera deve avere a che fare con il Covid. La società azzurra ha ufficializzato che ben sedici sono i calciatori della Primavera che hanno contratto il Coronavirus. Una vera e propria flagellazione.

Nella giornata di ieri il patron Fabrizio Corsi ha chiesto alla Lega di rinviare ufficialmente le due prossime partite di campionato di Serie B della prima squdra: quelle contro la Cremonese (in programma domani, in trasferta, alle ore 18) e quella in casa contro il Chievo, rispettivamente valevoli per la trentunesima e trentaduesima giornata. Ma neanche la seconda squadra se la passa bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Dionisi il dopo Gattuso: ADL ci pensa

Empoli, il comunicato del Club sui positivi Covid

Empoli, questo il comunicato della società per quanto riguarda le positività al Covid di molti tesserati: “L’Empoli FC comunica che, dopo aver sottoposto i nostri calciatori al tampone per il Coronavirus, abbiamo riscontrato la positività al Covid di alcuni elementi della Primavera. Non solo: cinque di loro avevano già contratto il virus in precedenza. Questo fa pensare che si tratti della variante che ha colpito anche la nostra società. Questo è quello che ipotizza anche l’ASL Toscana Centro. I soggetti in questione sono stati messi subito in isolamento fiduciario come prevede il protocollo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: il sostituto arriva dalla B!

Empoli (www.gettyimages.it)

Empoli, sospese le attività della Primavera

Empoli, sospese le attività della Primavera per troppi casi Covid: “Abbiamo deciso di fermare tutti i programmi della seconda squadra per almeno quattordici giorni, visto che tutti i componenti della Primavera che ne fanno parte sono stati messi nel loro domicilio in attesa che venga effettuato un ulteriore tampone per capire se hanno sconfitto o meno la malattia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid 19, nuovo focolaio nel club: più di 8 contagi e gara rinviata

Non sono stati resi i nomi dei calciatori coinvolti per privacy.