Calciomercato Inter: deciso il primo colpo in difesa, ecco chi parte

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Calciomercato Juventus ritorno Marotta (Getty Images)

Il calciomercato non si ferma mai, e soprattutto in Serie A pare ci siano continui movimenti da parte delle big in vista della sessione estiva. Ne sa qualcosa l’Inter, attualmente prima in classifica e intenzionata a rinforzare la rosa con vari acquisti mirati. Uno dei reparti che andrà puntellato è quello difensivo, ma più che altro per trovare delle valide alternative al pacchetto di titolari composto da Skriniar-Bastoni-De Vrij. Conte ha già definito le sue gerarchie, ed è chiaro di come qualcuno sarà acquistato, e qualcun altro invece sarà ceduto. Negli ultimi giorni si sta parlando parecchio di Nikola Maksimovic, centrale serbo del Napoli.

Calciomercato Inter: Maksimovic primo obiettivo in difesa

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic Inter (Getty Images)

Nikola Maksimovic è il primo obiettivo per la difesa dell’Inter. Il calciomercato nerazzurro continua ad essere molto attivo, e sia Antonio Conte che la dirigenza starebbero cercando dei profili giusti per rinforzare i vari reparti del campo. Il centrale serbo del Napoli è in scadenza di contratto con il club azzurro, ha già accumulato tanta esperienza in Serie A, e sarebbe un innesto low cost per non condizionare troppo il bilancio. Maksimovic è in cima alla lista per il momento, così come riportato da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, per Masksimovic si inserisce anche la Lazio

Ultime Inter: obiettivo Maksimovic, niente rinnovo con il Napoli

Inter Maksimovic
Calciomercato Inter Maksimovic (Getty Images)

Il futuro di Nikola Maksimovic potrebbe essere all’Inter nella prossima stagione. Ormai è chiaro ed evidente di come l’interesse degli azzurri nei confronti del giocatore ex Torino sia concreto, tanto da ipotizzare un possibile assalto già a giugno. La scadenza di contratto aiuterà parecchio, e ad oggi non ci sono aperture per il rinnovo con il Napoli: la richiesta di Maksimovic è stata troppo alta per De Laurentiis, il quale pare essersi anche stizzito.

LEGGI: Calciomercato Roma, contatti per Maksimovic: c’è anche l’Inter

Mercato Inter: Maksimovic può arrivare, ecco chi va via

Se da una parte potrebbe esserci l’arrivo di Nikola Maksimovic, dall’altra parte ecco che Andrea Ranocchio potrebbe lasciare l’Inter. L’ex capitano nerazzurro concluderà la sua esperienza decennale in maglia meneghina, magari andando a giocare da titolare altrove. E’ lui il primo nella lista partenti per la difesa.

POTREBE INTERESSARTI: Calciomercato Hellas Verona, Dimarco può essere riscattato dall’Inter