Calciomercato Napoli, Dionisi il dopo Gattuso: ADL ci pensa

Napoli Gattuso
Fiorentina, il futuro è Gattuso (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, è Alessio Dionisi il nome giusto per il psot-Gennaro Gattuso: secondo il sito ‘Sportmediaset‘. Il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, è pronto a puntare sul giovane tecnico che bene sta facendo alla guida dell’Empoli.

ultime napoli dionisi
Alessio Dionisi (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, Dionisi per la panchina

Calciomercato Napoli, Alessio Dionisi come successore di Gennaro Gattuso. Questa è l’idea del numero uno del club Aurelio De Laurentiis. Il manager toscano sta facendo molto bene con l’Empoli: questi ultimi, infatti, sono primi in classifica ad un passo dalla promozione diretta in Serie A. Nato il 1 aprile del 1980, il tecnico ha giocato in squadre di Serie C e D (come Voghera, Siena, Varese, Tritium, Ivrea, Sambonifacese, Verbania e Olginatese).

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo all’età di trentaquattro anni, ha iniziato a studiare per diventare allenatore. Olginatese, Borgosesia e Fiorenzuola gli danno l’opportunità di farlo allenare nei Dilettanti. In Serie C l’Imolese lo chiama e porta la squadra ai play off (per la prima volta nella sua storia). Arriva la grande chance in Serie B con il Venezia, dove riesce ad ottenere la salvezza conquistando 50 punti. Nel 2020 l’Empoli di Corsi decide di affidarsi a lui per ritornare nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, non solo Zaccagni: un altro talento nel mirino

Calciomercato Napoli, Dionisi al posto di Gattuso?

Calciomercato Napoli, Alessio Dionisi al posto di Gennaro Gattuso? La cosa certa è che il mister calabrese non rinnoverà il proprio contratto con i partenopei, neanche se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. De Laurentiis vuole puntare sul giovane tecnico che sta valorizzando tantissimi calciatori in Toscana (come Nedim Bajrami, Samuele Ricci e tanti altri).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ag. Zaccagni: “Vi svelo il suo mancato arrivo a gennaio”

Alessio Dionisi (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, dove andrà Gattuso?

Calciomercato Napoli, il numero uno del club è pronto a puntare su Dionisi: ma che fine farà Gennaro Gattuso? L’ex Milan potrebbe continuare la sua carriera da allenatore sempre in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Zaccagni più lontano: aspetta il Milan

La Fiorentina, dopo le dimissioni di Prandelli, ha richiamato Beppe Iachini alla guida: quest’ultimo però ha il contratto in scadenza a giugno e difficilmente sarà rinnovato. Commisso è pronto a ripartire proprio da Gattuso.