Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Haaland: Raiola lo promette al club

Calciomercat Juventus Haaland
Erling Haaland (www.gettyimages.it)

Erling Braut Haaland sarà l’oggetto del desiderio del calciomercato che arriverà. La Juventus lo ha messo nel mirino, ma la concorrenza è spietata. Importanti novità sono arrivate sul suo futuro, con il suo nome che sarà assoluto protagonista nella prossima estate. La certenzza, almeno per il momento, è che a fine stagione dirà addio al Borussia Dortmund. La Juve resterà attenta, si accendono le luci di ogni riflettore sul norvegese.

Calciomercato Juventus, Haaland lascia il Borussia a fine stagione

La Juventus sogna Haaland, l’attaccante dirà addio al Borussia Dortmund a fine campionato. La concorrenza è altissima considerando che è tra i calciatori più forti al mondo, nonostante la giovane età. Il giocatore ex Lipsia fu ad un passo dall’approdo in Serie A con il Napoli che aveva mosso i primi passi, rinunciando poi per le alte richieste economiche del club austriaco, e la Juventus, che poteva anticipare il Borussia Dortmund a gennaio 2020. La decisione di mollare la presa, con la scelta stessa di Haaland di giocare in un club senza vivere “l’ombra” di CR7 nel reparto offensivo. Adesso però il gigante norvegese è pronto: a fine stagione lascerà il Borussia Dortmund, approderà in una delle big d’Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare in vista con Haaland al Real Madrid

Juventus, Haaland possibile? Le ipotesi per il futuro

La Juventus non vorrebbe mollare per Erling Haaland. L’eventuale addio di Cristiano Ronaldo e di altri pezzi pregiati all’interno del club bianconero, potrebbero permettere alla Juve di compiere un’impresa, portando a casa il calciatore norvegese. La certezza, al momento, è che dirà addio a fine anno al Borussia Dortmund, ma nulla è ancora deciso sul futuro. La Juve resterà a guardare, in attesa di capire se dovrà o meno affondare il colpo a in estate.

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Haaland e Alaba: i calciatori hanno deciso

Mercato Juventus, Haaland conteso dalle regine d’Europa

Calciomercato Juventus, il futuro di Haaland. Il gigante del Borussia Dortmund, di enormi qualità, è finito nel mirino di mezza Europa. A rivelare notizie importanti sul suo futuro, sono i colleghi di Don Diario, con il calciatore che sarebbe stato “promesso” da Mino Raiola a Florentino Perez, portando al Real proprio il suo giovane centravanti. E al contrario di quanto si possa pensare, il Kun Aguero non farebbe spazio ad Haaland. Il motivo è legato ai pessimi rapporti tra Raiola e Pep Guardiola, per situazioni passate con Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. La clausola è di 75 milioni, è valida dal 2022. Toccherà capire se i club saranno pazienti o spenderanno il doppio: 150 milioni, che sono stati chiesti dal Dortmund.

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juventus Haaland (Getty Images)