Calciomercato Inter, per Masksimovic si inserisce anche la Lazio

Maksimovic
Napoli, rinnovo difficile per Nikola Maksimovic (www.gettyimages.it)

L’Inter valuta il profilo di Nikola Maksimovic per la prossima stagione. Il difensore serbo si libererà a parametro zero del Napoli a fine stagione e si sta guardando intorno per scegliere la soluzione migliore. E’ prevista una vera e propria battaglia di calciomercato per l’ex Torino.

Calciomercato Inter, occhi su Maksimovic a parametro zero

Il futuro di Nikola Maksinovic potrebbe essere all’Inter. Il difensore è sul mercato dei parametro zero ed è diventato un’ottima occasione per il club meneghino. Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza un difensore esperto ma non troppo in là con gli anni e il profilo del serbo sembra perfetto.

Oltre a Nikola Maksimovic, l’Inter pensa anche ad Aissa Mandi del Betis Siviglia, anche se arrivare all’algerino è molto complicato perché sta per rinnovare. E allora da Beppe Marotta e Piero Ausilio ci si aspetta lo sprint decisivo con Fali Ramadani per ingaggiare l’ex Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il futuro di Dimarco è tutto da scrivere

Inter Maksimovic
Calciomercato Inter Maksimovic (Getty Images)

Calciomercato Inter, su Maksimovic c’è anche la Lazio

Nikola Maksimovic cerca squadra in Serie A e potrebbe trovare spazio all’Inter. Il difensore serbo è in rotta di collisione con il Napoli, vista la scadenza del contratto e le richieste esose. I nerazzurri si sono mossi già mesi fa con il suo agente, Fali Ramadani, per anticipare la concorrenza.

Secondo quanto riferito da calciomercato.it, però, l’Inter non è l’unica squadra interessata a Maksimovic. Sulle tracce del classe ’91 c’è anche la Lazio che ha tentato di accelerare il passo per anticipare la concorrenza. Solo nelle prossime settimane il futuro del difensore diventerà più chiaro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerta per Mandi: le ultime

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, le richieste di Maksimovic

La rottura di Nikola Maksimovic con il Napoli è stata dovuta all’aspetto economico. L’attuale ingaggio percepito in azzurro è di 1,2 milioni di euro e per il rinnovo, il serbo aveva chiesto 2,5 milioni netti a stagione. Secco no di De Laurentiis che ha preferito perdere il difensore a parametro zero.

Ora Inter e Lazio sono chiamate a fare la propria offerta per Maksimovic (senza dimenticare la Roma). I nerazzurri potrebbero accordarsi con Fali Ramadani per 2,5 milioni di euro a stagione più un bonus alla firma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku piace al Barcellona

Maksimovic Napoli
Maksimovic Nikola (Getty Images)