Covid 19, nuovo focolaio nel club: più di 8 contagi e gara rinviata

empoli covid 19
empoli covid 19

Covid 19, nuovo focolaio nel club: più di 8 contagi e gara rinviata per l’Empoli. Continuano ad aumentare i casi da Covid 19 nel calcio italiano, che da oltre un anno è ormai in ginocchio. Una questione che ovviamente non riguarda soltanto le squadre di Serie A, ma anche quelle di Serie B, dove c’è il focolaio Covid 19 anche nell’Empoli che ora conta più di 8 calciatori contagiati da coronavirus e ha a rischio le prossime partite di campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Maksimovic e Mustafi a costo zero

Covid 19 Empoli, è focolaio

Empoli calcio, focolaio Covid 19 per il club di Serie B che guida la classifica del campionato cadetto per approdare in Serie A il prossimo anno. La formazione di Dionisi deve fare i conti con il coronavirus che ha colpito praticamente mezza squadra. La società toscana deve fare i conti con più di 8 calciatori positivi al tampone da Covid 19, un vero e proprio focolaio che mette con le spalle al muro la capolista in vista dei prossimi impegni stagionali. L’Empoli calcio dovrà capire se potrà scendere in campo con Cremonese e Chievo.

empoli covid 19
empoli covid 19

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Locatelli ha il futuro bianconero

Cremonese-Empoli verso il rinvio, con il Chievo si gioca

La Serie B torna in campo venerdì 2 aprile con Cremone-Empoli a forte rischio rinvio per il focolaio scoppiato in rosa. Il match contro la Cremonese dovrebbe dunque essere rinviato a data da destinarsi, ma non si potrà evitare lo stesso con il Chievo, gara in programma lunedì 5 aprile. Infatti, rinviare la partita Cremone-Empoli significherebbe giocare obbligatoriamente quella con il Chievo. Intanto, la società spera di recuperare il prima possibile qualche calciatore.

empoli covid 19
empoli covid 19

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belgio, le condizioni di Mertens e Lukaku

Empoli, la stagione da sogno

L’Empoli non vuole perdere punti nemmeno in queste difficoltà, con la squadra di mister Dionisi che comanda al primo posto con 7 punti di vantaggio sul Lecce e la migliore difesa. La squadra ha fatto anche in Coppa Italia un grande cammino arrivando fino agli ottavi di finale contro il Napoli ed uscendo a testa alta con un 3-2 al Maradona.

ultime napoli dionisi
Alessio Dionisi (www.gettyimages.it)