Calciomercato Juventus: colpo Depay, l’annuncio

Calciomercato Milan Depay
Calciomercato Milan Depay (www.gettyimages.it)

Memphis Depay dovrebbe lasciare il Lione a parametro zero a fine anno. Tra i club sul calciatore anche la Juventus.

Calciomercato Juventus: colpo Depay, l’annuncio di Aulas

La Juventus pensa a Depay a zero. Tuttavia l’OL non ha ancora perso le speranze di rinnovare il sui contratto. Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, ha parlato del futuro di Memphis Depay nel corso di un’intervista concessa in patria.

«È un calciatore e capitano di livello mondiale. Lo abbiamo messo nelle migliori condizioni possibili ed in questi anni si è espresso al meglio per tornare ai livelli della Coppa del Mondo in Brasile, in quel momento aveva fatto vedere al mondo tutto  il suo talento. Gli abbiamo dato completa libertà di scelta e rispetterò le sue scelte. Se dovesse lasciarci per un club più grande, accetterà la cosa. Se invece vorrà restare, probabilmente è perchè il Lione si sarà dimostrato di essere un club in grado di vincere qualcosa».

Memphis Depay (www.gettyimages.it)

Mercato Juve: può arrivare Depay?

Memphis Depay è uo degli obiettivi principali per la Juventus. I bianconeri cercano ancora un calciatore in attacco e l’olandese sarebbe il profilo giusto, vista l’esperienza, l’età e anche le qualità tecniche che potrebbero garantire a Pirlo velocità e diversi gol. Depay ha ovviamente attorno a sè una schiera di pretendenti importanti, tra queste anche il Barcellona, squadra che lo scorso anno aveva sedotto la punta. Il tecnico blaugrana, Koeman, conosce benissimo Depay dopo averlo allenato in Nazionale. Tuttavia non è detto che l’olandese finisca in Liga.

Anche per questo la Juventus continua a tenere d’occhio Memphis Depay, ad oggi uno dei giocatori più seguiti sul mercato per l’estate. L’attaccante olandese si libererà a zero a fine anno  e per metterlo sotto contratto servirà un’offerta da almeno 4 milioni di euro a stagione, pari a quelli percepiti in Francia da Depay.

depay lione
Memphis Depay, obiettivo di mercato della Juventus (www.gettyimages.it)

Juventus: il problema è il Lione

Nonostante la Juve cerchi una punta, il grande problema per l’arrivo di Depay in questo momento è il Lione. Agnelli ed Aulas, infatti, hanno da sempre buoni rapporti come dimostrato dal colpo De Sciglio e dal possibile arrivo di Aouar a fine anno. Prendere Depay potrebbe minare i rapporti.

Memphis Depay, obiettivo di mercato della Juventus (www.gettyimages.it)