Calciomercato Inter, doppio colpo a costo zero: la strategia

Calciomercato Inter Maksimovic
Calciomercato Inter Maksimovic

Calciomercato Inter, doppio colpo a costo zero: la strategia per Maksimovic e Mustafi. Il prossimo mercato dell’Inter sarà sicuramente diverso rispetto quello di questa stagione, dove la società nerazzurra a causa della crisi economica del gruppo Suning non ha fatto nessun tipo di investimento in entrata. Intanto, si inizierà con calma e senza spendere cifre folli, ma partendo da acquisti funzionali per Antonio Conte che potrebbero arrivare a costo zero, nel mirino ci sono Maksimovic e Mustafi due centrali di difesa pronti ad unirsi a fine stagione alla squadra nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Vidal accetta la cessione

Calciomercato Inter, Maksimovic e Mustafi i colpi

Nikola Maksimovic e Shkodran Mustafi nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. I due centrali arriverebbero per colmare i vuoti che ci sono nella rosa di Conte, dato che ad oggi si ritrova con De Vrij, Skriniar e Bastoni e poi Ranocchia, D’Ambrosio e Kolarov le uniche riserve che non accontentano a pieno l’allenatore che vorrebbe alzare il livello. Per questo la società sta pensando di acquistare due calciatori di ottimo livello da due club come Napoli e Schalke 04. Entrambi i calciatori sono in scadenza di contratto.

Maksimovic Napoli
Maksimovic Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Pjanic

Calciomercato Inter, Maksimovic e Mustafi: i costi

Nikola Maksimovic non rinnoverà il contratto con il Napoli e andrà via a costo zero. Il difensore serbo è finito nel mirino dell’Inter e vorrebbe restare in Serie A. Il suo agente Fali Ramadani ha ottimi rapporti con l’Inter perché ha in procura già Handanovic in nerazzurro. Ad oggi i costi per ingaggiare Maksimovic all’Inter sarebbero di circa 2.5 milioni di euro che chiede il calciatore, ma al momento l’Inter non vorrebbe spingersi oltre i 2. Sul calciatore c’è anche il forte interesse del Betis Siviglia. Poi c’è l’ex Sampdoria Shkodran Mustafi che ha lasciato l’Arsenal a gennaio per firmare un contratot di sei mesi con lo Schalke 04 e a fine stagione sarà anche lui svincolato. Tanti i club interessati al tedesco, tra cui l’Inter.

Shkodran Mustafi
Shkodran Mustafi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, Handanovic negativo al tampone

Calciomercato Inter, le cessioni

A fare spazio a Maksimovic e Mustafi dell’Inter sarà sicuramente Kolarov, che è in scadenza di contratto e non rinnoverà. Nella stessa situazione ci sono D’Ambrosio che però firmerà il rinnovo perché considerato un vero e proprio jolly e infine Ranocchia che potrebbe andare via dopo la vittoria dello scudetto per provare una nuova esperienza.

Inter Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)