Calciomercato Roma, cessione a sorpresa: plusvalenza in arrivo

Roma Tiago Pinto
Roma Tiago Pinto (Getty Images)

Il mercato non si ferma mai, soprattutto quello di Serie A, dove ci sono tantissime squadre che si stanno muovendo parecchio in direzione dell’estate, e che hanno intenzione di rinforzare la propria rosa con colpi importanti. Ma se da una parte è vero che ci saranno degli acquisti, dall’altra parte non sono da escludere le cessioni, con la Roma che ne sa qualcosa: i dubbi sul futuro sono tanti, e tra i possibili ceduti potrebbe esserci addirittura anche Stephan El Shaarawy, arrivato da svincolato dallo Shanghai. Il Faraone non sta facendo male, ma non è escluso che possa già dire addio ai giallorossi a giugno.

Calciomercato Roma: addio El Shaarawy? Possibile plusvalenza sul Faraone

el shaarawy
el shaarawy

Stephan El Shaarawy potrebbe addirittura dire addio alla Roma già a giugno. Il Faraone è arrivato a gennaio da svincolato, e non è escluso che la sua avventura in giallorosso possa già terminare tra un paio di mesi. Il motivo? La plusvalenza che garantirebbe la sua cessione. In un momento così delicato dal punto di vista finanziario, è chiaro di come la società stia riflettendo su tutti i giocatori in rosa: chi è indispensabile resterà, chi non lo è potrà essere ceduto. L’italo-egiziano è un profilo importante, ma ad oggi non rientra tra le prime scelte di Fonseca. 

LEGGI: Calciomercato Roma, Isak nel mirino: sarà lui l’erede di Dzeko

Ultime Roma: El Shaarawy e non solo, ecco tutti i dubbi per l’estate

ultime roma fonseca
Fonseca e Spinazzola (www.gettyimages.it)

La Roma riflette per quanto riguarda il mercato estivo, e si interroga su quello che sarà il futuro sia della rosa che del tecnico. Paulo Fonseca si giocherà la panchina nelle prossime gare, ed è chiaro di come diventerà fondamentale andare avanti il più possibile in Europa League. Oltre al portoghese rischia più di qualche giocatore, come ad esempio El Shaarawy e gli over 30 come Mkhitaryan e Smalling. Le prossime settimane saranno di riflessione, e molto dipenderà anche dall’accesso o meno alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, futuro Smalling e Mkhitaryan: via tutti gli over 30

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, futuro Mkhitaryan: la decisione di Raiola