Calciomercato Milan, cambia il futuro di Mandzukic: le ultime

Calciomercato Milan Mandzukic
Milan, Mario Mandzukic (www.gettyimages.it)

Mario Mandzukic e il Milan non sono certi del futuro. L’attaccante croato era arrivato a gennaio con l’obiettivo di mettere le mani sullo Scudetto, aiutando fattivamente la squadra. Ma ha deluso le aspettative, soprattutto causa infortunio, e a fine anno potrebbe essere costretto a cercarsi un’altra soluzione di calciomercato.

Calciomercato Milan, cambia il futuro di Mandzukic

Dal suo arrivo al Milan, Mario Mandzukic aveva giurato fuoco e fiamme accanto a Zlatan Ibrahimovic. Così non è stato e il futuro del croato, nella prossima stagione, potrebbe essere lontano dalla Serie A. Non ha lasciato il segno e potrebbe non farlo in futuro. I rossoneri stanno valutando bene cosa fare con il croato che ha il contratto in scadenza a giugno.

Dopo il lungo infortunio, ora Mandzukic è pronto a tornare in campo con il Milan e tentare l’assalto all’Inter. Il croato non ha ancora trovato la via del gol in rossonero e ci proverà nelle ultime 10 giornate, in cui si gioca anche il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Dalot torna al Manchester United

Milan Mandzukic
Milan Mandzukic (Getty Images)

Calciomercato Milan, rinnovo automatico per Mandzukic

In realtà una bozza di futuro per Mario Mandzukic con il Milan c’è già. Nel contratto firmato lo scorso gennaio, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è il rinnovo automatico di una stagione in caso di qualificazione in Champions League. Ma non è esattamente così.

L’opzione c’è, esiste, ma è a favore del club. Sarà il Milan che dovrà decidere se firmare il rinnovo di Mandzukic o meno. Insomma, ora l’attaccante croato ex Juventus dovrà convincere la dirigenza. In attacco non ha troppo spazio, visto il pacchetto ben assortito, ma nelle ultime 10 partite dovrà ritagliarsi lo spazio che sa di meritare a suon di gol e ottime prestazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Romagnoli e Kessié dicono addio?

Mandzukic Milan
Mandzukic Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Mandzukic torna e gioca titolare?

Per stabilire il futuro di Mandzukic, il Milan attende il campo. E attende anche che il croato possa prendersi il campo. I 158 minuti in 5 presenze stagionali non hanno lasciato il segno. Nessun gol, nessun assist, poi l’infortunio. Dopo la sosta per le Nazionali, Mandzukic tornerà a disposizione di Stefano Pioli, con l’obiettivo di ritagliarsi anche uno spazio da titolare, poi scriverà il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Belotti il colpo per l’attacco

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)