Calciomercato Lazio, sfuma Santos Borrè: firmerà col Gremio

Lazio-Torino recupero
Lazio-Torino recupero (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Rafael Santos Borrè non arriverà: l’attaccante lascerà il River Plate alla fine di questa stagione per accasarsi al Gremio.

Borré Lazio
Borré Lazio (Getty Images)

Calciomercato Lazio, niente da fare per Santos Borrè

Calciomercato Lazio, Rafael Santos Borrè non arriverà in Italia. L’attuale attaccante del River Plate non si trasferirà nella squadra biancoceleste: il direttore sportivo Igli Tare dovrà virare su altri obiettivi per la prossima stagione. Il calciatore sarebbe arrivato a parametro zero visto che non ha firmato il rinnovo del contratto con gli argentini: ma non è tempo per l’Europa (dove è già passato), la sua carriera da calciatore continuerà in Sudamerica.

Infatti in Brasile sono convinti che il suo prossimi team sarà il Gremio: proprio quest’ultima squadra nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo dello svincolato Rafinha (vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha vestito per un anno la maglia del Genoa) che aveva militato fino a pochi mesi fa nel Bayern Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Borré è il sogno per l’attacco: concorrenza Gremio

Calciomercato Lazio, sfuma l’obiettivo Santos Borrè

Calciomercato Lazio, niente da fare per Rafael Santos Borrè. Il classe ’95 era stato accostato da tempo al club di Claudio Lotito. Ad annunciare il suo arrivo al Gremio è stato lo stesso numero uno della società brasiliana, Romildo Bolzan Junior. Queste le sue parole: “Per il calciatore manca solamente la firma. Cercheremo di trovare un accordo quanto prima per il pre-contratto, anche in questa settimana.

Può venire da noi il prossimo luglio: ne abbiamo già parlato e non dovrebbero esserci problemi. Sappiamo che stiamo andando a fare un investimento molto alto, grazie al suo potenziale potrà essere rivenduto in futuro a cifre molto importanti. In questo momento ci troviamo ai limiti nel nostro programma finanziario”.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Lazio, niente penalizzazione: multa e inibizione per Lotito

Borré Lazio
Borré Lazio (Getty Images)

Calciomercato Lazio, le statistiche con il River di Santos Borrè

Calciomercato Lazio, le statistiche di Rafael Santos Borrè. Il Nazionale colombiano, fino a questo momento della stagione, è sceso in campo sette volte trovando la via della rete in cinque occasioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, caso tamponi: 10 punti di penalizzazione e fuori dall’Europa

Il giocatore aveva assaggiato anche un po’ di calcio europeo, quando nel luglio del 2016 il Villarreal decise di portarlo in Spagna. Ma la sua avventura con i ‘sottomarini gialli’ non fu particolarmente fortunata, visto che ci rimase soltanto un anno segnando solamente due reti in diciassette incontri.