Calciomercato Lazio, Borré è il sogno per l’attacco: concorrenza Gremio

Lazio Borré
Calciomercato Lazio Borré (Getty Images)

La Lazio pensa a Rafael Santos Borré per la prossima stagione. I biancocelesti stanno valutando varie situazioni di calciomercato in ogni reparto e l’attaccante colombiano stuzzica Igli Tare. Ma il club capitolino dovrà vedersela con una concorrente estera molto agguerrita.

Calciomercato Lazio, per l’attacco piace Borré

Rafael Santos Borré è il nome che sta sondando Igli Tare per la sua Lazio. I biancocelesti hanno intenzione di rinnovare il parco giocatori a disposizione di Simone Inzaghi e la rivoluzione potrebbe cominciare dall’attacco. Felipe Caicedo è in scadenza di contratto nel 2022 e il Tucu Correa non è incedibile, così che il club di Claudio Lotito potrebbe pensare alla loro partenza in caso di mancato ingresso in Champions League.

E l’alternativa ha un nome e un cognome: Rafael Santos Borré è il profilo giusto per la Lazio. L’attaccante colombiano del River Plate vuole provare un’avventura europea e sente che a 25 anni è il momento giusto per spostarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Hysaj colpo a zero: le ultime

Lazio Borré
Calciomercato Lazio Borré (Getty Images)

Calciomercato Lazio, su Borré c’è anche il Gremio

La Lazio segue Rafael Santos Borré da un anno e ora potrebbe piazzare il colpaccio. L’attaccante colombiano classe ’95 è in scadenza di contratto con il River Plate ed è pronto a mettersi in gioco con una nuova avventura. Ma sulle tracce de “La Máquina” c’è la pericolosissima concorrenza del Gremio.

Secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport, infatti, Santos Borré è nel mirino della Lazio che sta cercando di anticipare la concorrenza brasiliana. Il Gremio è sulle tracce dell’attaccante dei Millionarios da due stagioni e ora vuole mettere fine al corteggiamento. Alcune testate sudamericane (ESPN e Goal) hanno dato già l’affare fatto con il Gremio ma dal River Plate fanno sapere che presto arriverà una nuova offerta della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, addio Inzaghi: ecco dove può allenare il tecnico

Borré Lazio
Borré Lazio (Getty Images)

Calciomercato Lazio, i numeri di Borré

Il nuovo attaccante della Lazio potrebbe essere Rafael Santos Borré. Segna e fa segnare, è sia centravanti che seconda punta. Il colombiano somiglia molto, per caratteristiche, a Lautaro Martinez e anche i numeri dimostrano che può essere funzionale ai biancocelesti. In 130 partite con il River Plate, dal 2017 ad oggi, ha collezionato 50 gol e 16 assist, come sintomo di un ottimo bomber e uomo squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, summit con Lotito per il nuovo tecnico

Rafael Borré
Rafael Borré (Getty Images)