Calciomercato Juventus, addio Buffon: Audero o Perin il sostituto

Calciomercato Juventus Buffon
Calciomercato Juventus Buffon (Getty Images)

Gigi Buffon è chiamato a decidere il suo futuro alla Juventus. Il campione bianconero non è sicuro di smettere a fine anno, nonostante la scadenza del contratto ma potrebbe dire addio. E il possibile secondo saluto del portiere, accende le possibilità di calciomercato per la porta bianconera.

Calciomercato Juventus, addio Buffon: la situazione

Gianluigi Buffon vuole continuare a giocare, e farlo da protagonista: alla Juventus o altrove. Qualche settimana fa ha annunciato che continuerà al massimo fino al 2023 ma non ha intenzione di fare da spettatore. Per questo motivo potrebbe dire addio alla Juve alla scadenza del contratto (30 giugno 2021).

In caso di offerta da un club estero, infatti, Gigi Buffon saluterà la Juventus per la seconda volta. Dopo la parentesi al PSG, dove fu titolare inamovibile, il portiere classe ’78 vuole rimettersi in gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo: le ultime

Juventus Buffon
Calciomercato Juventus, Buffon (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Audero per il dopo Buffon?

Il possibile addio di Buffon alla Juve ha aperto gli occhi alla dirgenza bianconera. Ora serve un nuovo numero 12 per i bianconeri: la ricerca è appena iniziata ma potrebbe aver già trovato il nome giusto. La Juventus pensa a Emil Audero, portiere della Sampdoria ed ex bianconero.

Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, Audero sarebbe perfetto per la Juventus perché cresciuto nel settore giovanile. Tornerebbe molto utile in ottica liste, dove al momento l’unico slot da CTP sfruttato è quello del terzo portiere Pinsoglio. La Sampdoria lo valuta attorno ai 15 milioni di euro e ha pronto in Wladimiro Falcone il portiere con cui sostituirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con il Bayern Monaco

Emil Audero Juventus
Emil Audero Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Perin può tornare alla base

Non solo Emil Audero: la Juventus pensa anche al ritorno di Mattia Perin. Il portiere del Genoa è già di proprietà della Vecchia Signora e rappresenterebbe un ottimo “colpo a zero” per la panchina.

Il problema, in entrambi i casi, è la volontà dei calciatori. Vogliono giocare ed esprimere le proprie qualità anche in ottica Nazionale, visto il ballottaggio serrato con altre 5-6 figure del calcio nostrano. La Juventus presto sceglierà: dal futuro di Buffon al possibile sostituto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, può tornare il bomber

Mattia Perin Juventus
Mattia Perin Juventus (Getty Images)