Genoa: Ballardini confermato per la prossima stagione

Juventus-Genoa conferenza Ballardini
Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

 Francesco Marroccu, direttore sportivo del Genoa, ha parlato nel corso di un’intervista concessa al Corriere.

Genoa: intervista al ds Marroccu su Maran

Marroccu ha parlato della scelta di prendere Ballardini come allenatore nonostante in passato il tecnico non abbia chiuso nel migliore dei modi il rapporto con il presidente Preziosi. Queste le parole dell’uomo mercato rossoblu

 
“Ero arrivato appena tre gare prima quando Ballardini è tornato. Vorrei però spezzare una lancia nei confronti di Maran. Non ha fatto male e non è il colpevole, lui ha vissuto il periodo più triste del Genoa. Si è trovato a vivere una situazione di difficoltà con tanti calciatori fuori. In quel momento il Genoa era stato il primo club colpito in maniera pesante dal Covid tanto da aver fatto giurisprudenza sul regolamento. Da allora non si sono verificati altri casi del genere”.

Rolando Maran, a rischio esonero (www.gettyimages.it)

Genoa: intervista al ds Marroccu su Ballardini

Marroccu ha parlato anche di Davide Ballardini e della decisione di continuare con l’attuale allenatore 

“Per la prossima stagione si ripartirà logicamente da Ballardini, ma ora la priorità è concentrarci sull’obiettivo della salvezza. Per fortuna in questo momento per tutti è chiaro ma non è ancora raggiunto. Parlare di riconferme porta male. Succede sempre nel calcio, appena sollevi la testa rischi e noi abbiamo timore dell’invidia degli dei. La realtà è che non siamo ancora tranquilli, anzi, il Genoa è in piena lotta salvezza”.

Ballardini Genoa
Davide Ballardini Genoa (www.gettyimages.it)

Notizie Genoa: Ballardini ha cambiato la stagione

Da quando è arrivato sulla panchina del Genoa, Davide Ballardini ha cambiato la stagione del Grifone. Allontanato due stagioni fa da Preziosi per alcune incomprensioni con il presidente e alcuni calciatori, il tecnico è tornato per risollevare le sorti della squadra genoana. Dopo l’addio di Ballardini il Genoa aveva cambiato 5 allenatori prima di tornare a mettere sotto contratto il tecnico. Il ritorno di Ballardini è coinciso anche con un mercato importante che ha portato al Genoa calciatori di spessore come Strootman e non solo.

Davide Ballardini (www.gettyimages.it)