Calciomercato Inter, c’è il ‘sì’ del giocatore: ecco il nuovo club

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal, infortunio per il centrocampista dell'Inter (www.gettyimages.it)

L’Inter saluta Arturo Vidal, il cileno dirà addio a fine stagione. Il calciatore, dopo essere arrivato con ogni più rosea aspettativa, andrà via dopo un solo anno in nerazzurro. Il centrocampista sempre più lontano dalla causa nerazzurra, dopo il lungo corteggiamento da parte di Antonio Conte nelle scorse sessioni di calciomercato.

Calciomercato Inter, Vidal accetta la cessione: addio a fine stagione

L’Inter cederà Arturo Vidal a fine stagione. Clamorosa situazione quella sul cileno che, fino ad un anno fa, era l’oggetto del desiderio di casa Inter. Un ribaltone clamoroso tra dirigenza e Antonio Conte, che aveva spinto per il suo arrivo. Il centrocampista però, in maglia nerazzurra, non ha mai inciso. Il tecnico, non lo ha schierato quanto Vidal desiderava, tant’è che spesso sono arrivate reazioni pizzicate dalle telecamere, al momento delle sue sostituzioni. Arturo Vidal, a fine stagione, dirà addio all’Inter. L’ipotesi è sempre più concreta, con il cileno che non ha convinto in nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, delineato il futuro di Vidal: annuncio dell’agente

Inter, Vidal accetta il Marsiglia: futuro in Ligue 1

L’Inter saluta Vidal, il centrocampista finirà al Marsiglia. E’ la notizia lanciata dai colleghi di Top Calcio 24, con le parole del giornalista Cristiano Ruiu, che parlano proprio di futuro di “King Arturo”, lontano dall’Inter e dalla Serie A. Di seguito, quanto dichiarato ai colleghi del portale che si occupa anche di calciomercato: “Da quello che so e che mi risulta, Vidal avrebbe preso la decisione di accettare la proposta del Marsiglia”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Vidal? Il clamoroso scenario

Ci sarebbe il lasciapassare da parte dell’Inter che è pronta a separarsi anzitempo dal suo centrocampista, cercando di ricavare qualcosa, economicamente parlando, dalla sua cessione. Il Marsiglia, che nella scorsa sessione di calciomercato ha già piazzato un colpo importante come quello di Arkadiusz Milik, ha voglia di compiere importanti passi sul mercato, andando a comprare un espertissimo centrocampista come Vidal, per mettere nel mirino le alte posizioni di classifica.

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Inter, addio Vidal: c’è il Marsiglia (Getty Images)

Mercato Inter, per Vidal è già addio: occhio alle altre ipotesi

Calciomercato Inter, Vidal dirà addio. C’è il Marsiglia dunque pronto a garantirgli il futuro, ma in Europa ci proverà fino a che potrà, anche il Galatasaray. Inoltre, sullo sfondo, non è da dimenticare l’opzione Flamengo. Al momento, risulterebbe un Vidal orientato verso il Marsiglia. Il calciatore, in Ligue 1, sarebbe pronto ad una nuova esperienza. La certezza, al momento, è che dirà addio all’Inter al margine di questa stagione.

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (www.gettyimages.it)