Calciomercato Milan, riscatto Tonali: la decisione dei rossoneri

Milan Tonali
Calciomercato Milan Tonali (Getty Images)

Il Milan e Sandro Tonali hanno appena iniziato la loro storia d’amore. Fino a qualche settimana fa c’è stata una profonda conoscenza, ora sono pronti a spiccare il volo insieme. Potrebbe essere riassunta con questa felice metafora, la prima stagione del centrocampista ex Brescia con i rossoneri. Nella prossima finestra di calciomercato, il club meneghino dovrà decidere se effettuare il riscatto o meno.

Calciomercato Milan, riscatto Tonali: le ultime

Pian piano Sandro Tonali si sta prendendo il Milan. Complce anche l’infortunio di Ismael Bennacer, il centrocampista italiano ha scalato posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli. Le sue prestazioni sono migliorate molto accanto ad un colosso come Franck Kessié e ora è certo che sarà il futuro del Milan.

La scorsa estate, il Milan prelevò Tonali dal Brescia in prestito con diritto di riscatto più bonus, per un totale di 35 milioni di euro. Dopo un inizio di stagione molto complicato, in cui si era addirittura pensato ad un ritorno alle Rondinelle, ora i rossoneri sono pronti a riscattarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Belotti la prima scelta in attacco: i dettagli

Milan Tonali
Calciomercato Milan Tonali (Getty Images)

Calciomercato Milan, riscatto Tonali: ecco quanto costa

Sandro Tonali ha altre 10 giornate di Serie A per prendersi definitivamente il Milan. Fino ad oggi è stato in ritiro con la Nazionale italiana Under21 ma, causa squalifica per 3 giornate, domani tornerà a lavorare a Milanello.

Tonali è arrivato al Milan lo scorso il 9 settembre del 2020 dal Brescia in prestito oneroso per 10 milioni di euro. I due club hanno fissato il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro più 10 milioni di bonus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, le ultime su Ibrahimovic

Tonali Milan
Tonali Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Tonali ha convinto: ci sarà il riscatto

Per Tonali le ultime giornate serviranno proseguire nella ricerca di un equilibrio che possa portarlo presto alla maturità calcistica. Per diventare a tutti gli effetti uno dei cardini della squadra rossonera per il futuro. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, il Milan sa bene che in futuro potrà contare su Tonali come un talento di grandissimo livello e ha intenzione di tenerselo stretto. A fine stagione, Paolo Maldini e Fredric Massara incontreranno la dirigenza del Brescia e metteranno nero su bianco l’acquisto a titolo definitivo di Tonali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, idea Singo: le ultime