Calciomercato Inter, delineato il futuro di Vidal: annuncio dell’agente

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal, infortunio per il centrocampista dell'Inter (www.gettyimages.it)

L’Inter potrebbe dire addio ad Arturo Vidal a fine stagione. Dopo un solo anno a Milano, il cileno potrebbe cambiare nuovamente aria. Nella prossima finestra di calciomercato potrebbero esserci interessanti intrecci.

Calciomercato Inter, Vidal resta in nerazzurro

La prima stagione di Arturo Vidal è stata poco felice dal punto di vista personale. Il centrocampista cileno, fortemente voluto da Antonio Conte non ha rispettato le aspettative, fornendo prestazioni poco soddisfacenti, fino a perdere la titolarità. Da qui si è pensato che il suo futuro potesse essere lontano dai nerazzurri.

Ma Antonio Conte ha intenzione di continuare a puntare su Vidal all’Inter. Rappresenta le caratteristiche morali che il tecnico vuole nel suo spogliatoio e si opporrà a tutte le eventuali proposte che potrebbero arrivare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ipotesi Sudamerica per Vidal?

Vidal
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)

Calciomercato Inter, l’agente di Vidal allo scoperto

Il futuro di Vidal sarà all’Inter, dunque. Sia per volontà del tecnico leccese che per la volontà dello stesso calciatore che sente di poter dare tanto alla causa nerazzurra. Il suo agente, Fernando Felicevich, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha delineato in maniera chiara l’avvenire del cileno.

“E’ normale che per un calciatore del livello di Arturo ci siano delle proposte, ma per noi non cambia nulla. Il futuro di Vidal è all’Inter: l’unica idea che gli passa per la testa è quella di vincere lo scudetto a maggio e provare a conquistare la Champions League l’anno prossimo. E’ molto contento dello staff e dei compagni, va d’accordo con tutti. Non ci sono mai stati problemi”.

Infortunio?Il programma sta per terminare, presto sarà in campo per dare il proprio contributo nel rush finale di campionato”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Barcellona punta il nerazzurro

Inter Vidal
Inter, Arturo Vidal (Getty Images)

Calciomercato Inter, Sampaoli tenta Vidal

Le parole dell’agente di Vidal sul futuro all’Inter tranquillizzano i tifosi e lo stesso Antonio Conte. Ma il calciomercato è molto fluido e può succedere qualsiasi cosa da un momento all’altro. E anche per il cileno sarà così.

In particolare, secondo quanto riferito da Canal+, nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti telefonici tra Jorge Sampaoli (tecnico del Marsiglia) e Arturo Vidal. L’ex CT della Nazionale cilena vorrebbe affidare il centrocampo del club francese al suo fidato guerriero e potrebbe tentarlo con una ricca offerta al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte dice addio? Lo stipendio pesa troppo

Calciomercato Inter Vidal
Inter, Vidal e Conte (Getty Images)