Lazio, caso tamponi: 10 punti di penalizzazione e fuori dall’Europa

Claudio Lotito
Claudio Lotito lazio

Lazio, caso tamponi: 10 punti di penalizzazione e fuori dall’Europa. E’ il giorno della verità per la squadra di Claudio Lotito che riguardo al caso tamponi potrebbe ricevere una batosta non di poco conto dalla Procura Federale. Il club biancoceleste si difende con virologi di chiara fama pronti a testimoniare. Nel mirino del Tribunale Federale ci sono i tamponi di Serie A che a cavallo della Champions League hanno avuto esito contrastante e la Lazio è accusata di aver violato il protocollo anti Covid 19 e non aver isolato determinati calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, colpo a costo zero

Lazio, caso tamponi: oggi la decisione

E’ alle ore 11 di questa mattina che la Lazio dovrà presentarsi al processo sul caso tamponi dello scorso anno. Il tutto è accaduto a novembre, quando la Lazio non ha avuto l’ok per diversi calciatori per partecipare alle sfide del girone di Champions League con Club Brugge e Zenit San Pietroburgo, calciatori che però hanno giocato in campionato contro Torino e Juventus. Dunque ora la Lazio dovrà presentarsi dinanzi al Tribunale federale nazionale della Figc per spiegare il motivo per cui quei calciatori sono scesi in campo e non sono stati messi in isolamento. Accuse pesanti della Lazio che avrebbe o cambiato l’esito dei tamponi o non rispettato le normative anti Covid 19 riguardo gli stessi calciatori. La Lazio ha pareggiato entrambe le partite di campionato (3-3 contro i granata e 1-1 con i bianconeri). Oltre alle sconfitte a tavolino con Torino e Juventus si penserebbe ad una penalizzazione per un totale di 10 punti sottratti rispetto la classifica attuale.

Claudio Lotito lazio

Claudio Lotito Lazio (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, acquisto dal Napoli

Lazio, penalizzazione da 10 punti: coppe a rischio

L’accusa è capitanata dal procuratore federale Giuseppe Chinè che come riporta La Gazzetta dello Sport è orientato ai 10 punti di penalizzazione per la Lazio di Lotito sul caso Tamponi. Questo significherebbe che il club biancoceleste finirebbe all’ottavo posto con il Sassuolo e in lotta anche il Verona per l’ultima posizione in Europa League. La cosa certa è che la Lazio resterebbe esclusa dalla lotta alla Champions League per il prossimo anno.

Lazio inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Simone Inzaghi via: Napoli o Siviglia

Lazio, Lotito si difende sul caso tamponi

Penalizzazione della Lazio che rischia di variare tra i 6 e i 10 punti, con Lotito che per difendersi si affida al suo avvocato Eduardo Chiacchio e porta sul banco dei testimoni virologi di fama nazionale per certificare la propria innocenza.

Lazio caso tamponi Lotito
Lazio, caos tamponi: deferito Claudio Lotito (www.gettyimages.it)