Italia: Chiellini, Berardi e Caputo lasciano il ritiro e tornano nei club

Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)

Un momento importante per l’Italia, impegnata nelle qualificazioni Mondiali, e uscita vittoriosa dalla gara contro l’Irlanda del Nord. Roberto Mancini può avere a disposizione una rosa molto ampia e forte, ma per le prossime gara dovrà fare a meno di tre giocatori: Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Francesco Caputo. Questi ultimi hanno infatti lasciato il ritiro nella giornata di oggi a causa di qualche acciacco fisico, ovviamente le condizioni saranno valutate già domani. Chiaramente saranno indisponibili per le partite contro Lituania e Bulgaria.

Ultime Italia: Chiellini, Berardi e Caputo lasciano il ritiro

caputo

Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Francesco Caputo lasciano il ritiro della Nazionale, e tornano nei rispettivi club. Una notizia dell’ultimora, e che ancora una volta riguarda qualche acciacco fisico. Il capitano della Juventus ha risentito di qualche dolore dopo il match di ieri contro l’Irlanda del Nord, e oggi ha svolto soltanto esercizi di terapia. I problemi fisici di Caputo erano già noti dal pomeriggio, con l’attaccante del Sassuolo che si è sottoposto a dei controlli, così come riportato da cm.it. Ritorno ancora non spiegato per Berardi, tornato ai neroverdi insieme al suo compagno di squadra.

LEGGI: Italia, Mancini: “Vogliamo far passare momenti belli”

Notizie Italia: Mancini rinuncia ad altri tre giocatori, servono conferme contro la Bulgaria

Italia Mancini
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Roberto Mancini dovrà fare a meno di Chiellini, Berardi e Caputo per la prossima partita contro la Bulgaria, utile oltre che per la classifica, anche per il morale e per riconfermare ancora una volta quanto di buono fatto nelle ultime gare. Gli azzurri cercano conferme e sperano di mantenere il primato insieme alla Svizzera, altra grande rivale per il girone e che è uscita vittoriosa per 3-1 nella prima giornata. L’Italia studia le prossime mosse, e intanto spera di avere buone notizie da parte di tutti gli assenti. Negli scorsi giorni si era infatti fermato anche Mancini, difensore centrale tornato alla Roma.

LEGGI ANCHE: Italia, infortunio e tegola per Mancini: l’attaccante torna al suo club

POTREBBE INTERESSARTI: Italia, Chiellini: “Abbiamo fatto bene, siamo intercambiabile”