Calciomercato Napoli, in bilico il futuro di Bakayoko: parla l’agente

Calciomercato Napoli Bakayoko
Calciomercato Napoli Bakayoko (Getty Images)

Il Napoli valuta il futuro di Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista francese è in prestito secco dal Chelsea e non conosce ancora il suo futuro. In estate potrebbe tornare alla base e cercare altre possibilità di calciomercato se gli azzurri non troveranno un accordo con i Blues.

Calciomercato Napoli, futuro Bakayoko in bilico

Tiémoué Bakayoko era arrivato l’ultimo giorno di mercato a Napoli tra l’entusiasmo generale. Ma il francese proveniente dal Chelsea e molto legato a Gennaro Gattuso non ha mai (o quasi) inciso. In azzurro non ha disputato una stagione positiva fino ad ora, nonostante il carisma internazionale che lo contraddistingue.

E ora il Napoli valuta con attenzione il futuro di Bakayoko. A fine stagione, come da accordi, tornerà al Chelsea e poi la dirigenza partenopea deciderà se cercare o meno una soluzione per riportarlo a Napoli. Questa soluzione sembra molto complicata, visto il rendimento e le richieste (18-20 milioni) del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: scelto il sostituto

Napoli Bakayoko
Calciomercato Napoli Bakayoko (Getty Images)

Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko: parla l’agente

Tiémoué Bakayoko e il Napoli dovranno decidere il proprio futuro. Non si conoscono ancora le possibilità di una permanenza in azzurro ma presto si delineeranno tutti i contorni della scena. Il suo agente, nonché fratello, Abdoulaye Bakayoko, ai microfoni di Radio Marte ha parlato della situazione del centrocampista.

“Tiémoué è concentrato sul finale di stagione. L’obiettivo ovviamente è la Champions League e ora sta ricaricando le pile per le partite che restano. Credo che questo abbassamento di forma sia stato comune a tutta la squadra. Lui arrivava in prestito e c’erano grandi aspettative su di lui e quindi è finito maggiormente nel mirino della critica”

Futuro a Napoli? “Qui è felice, è in un grande club con una grande storia. Non ha potuto ancora vivere a pieno lo stadio e forse anche la città. Lui è contento di questa esperienza e si trova bene”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Meret stufo di aspettare: cessione vicina

Bakayoko Napoli
Bakayoko Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Bakayoko dipende da Gattuso?

Tiémoué Bakayoko è stato il colpo di mercato scelto da Gattuso per il Napoli. L’esperienza dell’ex Milan, però, non ha ancora dato i suoi frutti e ora il suo futuro potrebbe cambiare ancora. L’agente del centrocampista ha parlato del possibile riscatto del Napoli in correlazione al futuro del tecnico.

Il suo destino non è legato a quello del tecnico. C’è un rapporto forte con l’allenatore ma quando ci saranno discussioni con il club, poi si vedrà. Oggi il focus è vedere come finirà la stagione e poi si valuterà. Per ora non ci sono appuntamenti né discussioni con il club. Se resterà a Napoli però questo non sarà legato a Gattuso”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, torna Jorginho?

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (Getty Images)