Juventus, Rabiot: “Futuro? A Torino sto bene”

Calciomercato Juventus Rabiot
Adrien Rabiot (www.gettyimages.it)

Adrien Rabiot rimarrà a Torino? Dopo una prima stagione in Italia complicata, il centrocampista francese continua a trovare spazio a Torino ed ha riguadagnato la maglia della propria Nazionale ma il mercato chiama.

Calciomercato Juventus: Rabiot resta? L’Everton chiama

Adrien Rabiot resta in bilico. Il centrocampista della Juve Adrien Rabiot, ha parlato nel corso della conferenza stampa di oggi dal ritiro della sua Nazionale. Il francese ha prima parlato dell’attuale momento della Francia, ma anche della Juventus e del suo futuro a Torino.

Juventus? “Qui sta andando abbastanza bene, mentre alla Juve è tutto più complicato. Non è un momento semplice dal punto di vista collettivo. Io sto bene e cerco sempre di dare il meglio e gioco molto, ma è difficile fare sempre bene e ottenere buoni risultati quando si va in campo ogni tre giorni. L’allenatore vede però che provo a dare il massimo e mi premia. Devo dire che questo a Pirlo piace”.

Adrien Rabiot e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: niente Everton per Rabiot?

Arrivato due anni fa da svincolato dal PSG, Rabiot ha trovato con il passare del tempo sempre maggiore spazio fino a diventare un titolare per Andrea Pirlo. Nonostante questo l’ex prodigio parigino è stato cercato a gennaio da diversi club, tra questi l’Everton di Ancelotti. Alla fine Rabiot è rimasto in Italia e si è ripreso la Nazionale. 

 “Ci aspettavamo questo tipo di gioco da parte dell’Ucraina, non è mai facile affrontare chi difende molto come hanno fatto loro con la difesa a 5, ma dobbiamo saperci adattare ai nostri avversari. Se non abbiamo vinto, è perché non siamo riusciti ad esprimere il massimo. Sarebbe servito più ritmo ieri, ma non c’è nulla per cui arrabbiarsi o spaventarsi. Ci sarebbe piaciuto cominciare meglio il nostro percorso per il Mondiale, però potremo riscattarci già nella prossima partita in campo contro il Kazakistan”.

Kante? “Lui lavora molto e non si risparmia mai. È facile giocare con lui in mezzo al campo. Personalmente mi trovo bene in mezzo alla mediana, il mio ruolo ormai è quello di centrocampista centrale. So di potermi spostare anche a sinistra, ma dipende da come ci affrontano anche gli avversari”.

Calciomercato Juventus Rabiot
Adrien Rabiot (www.gettyimages.it)