Calciomercato Roma, rinnovo Villar: l’annuncio del centrocampista

Calciomercato Roma Villar
Calciomercato Roma Villar (Getty Images)

E’ l’astro nascente della Roma e uno dei pilastri della Spagna Under21: Gonzalo Villar si sta affermando su livelli sempre più importanti. Presto sarà tempo di discutere del futuro con il club giallorosso che non vuole perderlo. Dal calciomercato potrebbero arrivare pericolose richieste ma lo spagnolo resterà quasi certamente in Serie A.

Calciomercato Roma, rinnovo Villar: la situazione

Gonzalo Villar sta vivendo un’ottima stagione alla Roma che potrebbe portare al rinnovo di contratto. Arrivato nel gennaio 2020 dall’Elche, oggi il centrocampista spagnolo è uno dei giovani migliori della Serie A.

I giallorossi vogliono blindarlo anche per il futuro e stanno pensando di rinnovargli il contratto. La società ha intenzione di puntare sul classe ’98 e non cedere alle pressioni del Barcellona che già si è fatto avanti per riportarlo in Liga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Fonseca: la decisione della società

Roma Villar
Calciomercato Roma Villar (Getty Images)

Calciomercato Roma, rinnovo Villar: annuncio del centrocampista

Ieri è stato protagonista assoluto nella prima gara dell’Europeo Under 21 con la sua Spagna. Oggi, invece, Gonzalo Villar ha parlato del suo futuro alla Roma, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

“E’ stato un anno davvero speciale, a parte la pandemia. Adattarsi alla Serie A non è mai facile, ma credevo in me. Quando ho preso la decisione di fare il salto da un club di seconda divisione a una squadra di élite come la Roma mi sentivo preparato, pensavo di avere le qualità necessarie e volevo dimostrarlo. Ho avuto anche la fortuna di arrivare in un club molto familiare dove tutti aiutano tutti”.

Rinnovo con la Roma?Ho sempre detto che sono felicissimo a Roma e se stanno pensando a un mio rinnovo significa che sto facendo bene. Sto dimostrando che posso essere un elemento importante nel presente e nel futuro visto che sono giovane. Io voglio continuare ancora a lungo nella Roma”.

Roma Villar
Roma Villar (Getty Images)

Roma, Villar: “Unici italiani in Europa ma non ci considerano”

Gonzalo Villar si è preso la Roma e non ha intenzione di lasciarla. Il 23enne è diventato il vero protagonista della stagione giallorossa e ha in mente di raggiungere i migliori obiettivi.

“Siamo in un mondo che vive di risultati, e spesso solo dell’ultimo risultato. C’è la tendenza a dimenticare il lavoro fatto. Capisco che per il tifoso sia duro vedere che nelle partite importanti la propria squadra non riesca a vincere imponendosi. Mi metto nella testa di chi segue e posso capire le critiche, ma chiedo che capiscano che diamo sempre il massimo. Possiamo sbagliarci e sicuramente ci sono tantissime cose da migliorare, però lavoriamo ogni giorno per vincere sempre”.

Europa League?La Roma è l’unica italiana rimasta in Europa ma ho l’impressione che la cosa venga poco considerata. Siamo nei quarti di Europa League e abbiamo una gran voglia di eliminare l’Ajax e proseguire un bel cammino che per le altre italiane è già finito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: la decisione del PSG

Gonzalo Villar
Gonzalo Villar (Getty Images)