Calciomercato Napoli, Meret stufo del dualismo: spunta un nuovo club su di lui

Calciomercato Torino Meret
Calciomercato Torino Meret (Getty Images)

Il Napoli potrebbe cedere Alex Meret nella prossima finestra di calciomercato. Il portiere azzurro rischia di perdere definitivamente il posto al club partenopeo, considerando il dualismo che vive con David Ospina.

Calciomercato Napoli, Meret e il dualismo con Ospina: ultima annata in azzurro?

Alex Meret potrebbe dire addio al Napoli. E’ l’ipotesi concreta, considerando che il portiere della Nazionale italiana a fine europeo, vorrà trovare definitivamente il suo salto di qualità. Sì, perché al momento vive il suo dualismo con Ospina e lui cerca una titolarità con un club di alta fascia, magari proprio come il Napoli. Il numero uno del club azzurro non riesce ad incidere, tant’è che Gennaro Gattuso, che ha la fortuna di avere per sé due portieri di straordinario livello, utilizza in continuazione prima uno e poi l’altro, preferendo Ospina più volte. Il bilancio è di 22 partite per Ospina e 18 per Alex Meret.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Meret obiettivo di Marotta: Pastorello al lavoro

Napoli, su Meret spunta l’Everton: Ancelotti ci prova

Il Napoli rischia di perdere Alex Meret. La mancata titolarità potrebbe invogliare il portiere a trasferirsi altrove. In Serie A, tra le big, diversi club vanno a caccia di un portiere, motivo per cui il Napoli potrebbe approfittarne, andando ad incassare un’importante cifra economica. Roma, Milan e Inter potrebbero andare dritte su Meret, ma occhio anche alla soluzione estera. Carlo Ancelotti, che conosce bene proprio Alex Meret, avrebbe messo gli occhi sul suo ex giovane portiere. L’ex estremo difensore dell’Udinese fu accolto proprio da Ancelotti nell’annata in cui il Napoli andò a cambiare tutta la batteria di portieri, affiancandolo a Karnezis e Ospina.

Meret
Calciomercato Napoli Meret (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro Meret: decisivo il rinnovo, ecco dove giocherà

Mercato Napoli, Meret via? Un’ipotesi per restare

Calciomercato Napoli, Meret vuole spazio. Lo cerca l’estremo difensore, giovanissimo, della Nazionale azzurra. Vuole un posto da titolare ed è questo che spingerà lui e il suo entourage a capire quale squadra farà al caso suo. Il Napoli vorrebbe trattenere comunque quello che è uno dei suoi pezzi pregiati e, per il prossimo anno, Giuntoli e De Laurentiis spingeranno con il nuovo tecnico, l’utilizzo proprio di Meret, per non perderlo poi sul calciomercato.

Alex Meret
Alex Meret (Getty Images)