Calciomercato, Diego Costa ha deciso: ecco dove giocherà

Diego Costa
Diego Costa (Getty Images)

E’ tra gli oggetti del desiderio del calciomercato degli svincolati: Diego Costa sembra aver deciso, ecco dove giocherà per i prossimi anni.

Calciomercato, il Benfica su Diego Costa: l’ipotesi portoghese

Il calciomercato si infiamma attorno al nome di Diego Costa. Il calciatore ex Atletico Madrid sembra direzionato verso il Benfica, club portoghese pronto ad affidargli le chiavi in mano del proprio attacco.

La società di Lisbona vorrebbe il grande nome, con la sua enorme esperienza a disposizione del club portoghese. Diego Costa sta aspettando la chance giusta, con le diverse voci di mercato che lo avevano accostato anche a club italiani, come Milan, Roma e Napoli. Tutto si è concluso con un nulla di fatto e ora il suo futuro sembra lontano dalla Serie A. Il calciatore ex Chelsea e Atletico Madrid, sarebbe pronto ad una nuova esperienza nella Primeira Liga.

Calciomercato, Diego Costa al Benfica: c’è l’accordo

Diego Costa sarà un nuovo giocatore del Benfica. Sono i colleghi di Mundo Deportivo a rivelare la nuova destinazione del centravanti spagnolo. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà proprio a Lisbona che vivrà nei prossimi anni. Ci sarebbe un principio di accordo tra il Benfica e Diego Costa, l’attaccante giocherà in Portogallo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Diego Costa è stato un obiettivo concreto per l’attacco

Dopo alcuni rumors che lo hanno visto accostato a club del Sud America, come quelli in Brasile, a cui è molto legato, il futuro potrebbe essere in Portogallo. Il potente agente, Jorge Mendes, gli avrebbe trovato un accordo con il Benfica.

Calciomercato Diego Costa
Calciomercato Diego Costa al Benfica (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Diego Costa: pressing di un club di Premier

Benfica, quando arriva Diego Costa? Le ultime

Diego Costa si unirà al Benfica a partire dalla prossima stagione. Il calciatore non sarà subito del Benfica, ma toccherà aspettare la stagione 2021/22. Jorge Mendes ha trovato un accordo di tre milioni al momento della firma, più tre milioni a stagione. Tocca capire se il contratto sarà di uno o due anni, ma la sensazione è che Diego Costa-Benfica si farà. Il centravanti ha trovato squadra.

Calciomercato Diego Costa
Calciomercato Diego Costa (Getty Images)