Calciomercato Udinese: futuro De Paul, le notizia

rodrigo de paul
Juventus De Paul (Getty Images)

Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Udinese, ha parlato del futuro di Rodrigo De Paul, numero 10 dei friulani nel corso di un’intervista concessa a Radio Crc:

Intervista a Marino su De Paul

“E’ un fuoriclasse, un ‘tuttocampista’. I suoi risultati scaturiscono da una classe cristallina ma in questi anni ha messo in campo anche tanta abnegazione. E’ instancabile nel lavoro e nella serietà. Lo catalogo tra i grandi capitani che ho incontrato nel corso dei miei anni di lavoro. Vi racconto un altro aspetto che lo caratterizza: Rodrigo ha una venerazione incredibile per Diego Armando Maradona. 

Per questo con me parla spesso. Durante i ritiri, ogni tanto, mi chiede di raccontargli qualche episodio di Diego, qualcosa che abbiamo fatto insieme quando era a Napoli. La piazza lo affascina. E’ assetato di conoscere i dettagli della sua vita anche quando non era in campo”.de paul infortunio

Ultime Udinese: Marino sul campionato

Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato anche ai canali ufficiali del club:

Quando si perde non si è mai contenti, ma posso affermare con serenità che nella partita con la Lazio abbiamo fatto molto bene. I tutti e due i tempi il nostro gioco è sicuramente stato una costante. Nei primi 45 minuti, abbiamo subìto abbastanza in termini di possesso palla. Loro sono stati molto nella nostra metà campo, a causa della giornata infelice di alcuni dei nostri elementi. Ma la Lazio è una squadra fortissima che è giunta a Udine motivatissima. Nella ripresa, invece, la squadra si è comportata bene e, forse il pareggio, sarebbe stato giusto in campo ma alla fine non è arrivata”.

Rodrigo De Paul
Calciomercato Udinese, Rodrigo De Paul (Getty Images)

Ultime Udinese: Marino sul progetto

Marino è soddisfatto della rosa e dell’impegno dei suoi calciatori.

“Devo dire che stiamo facendo molto bene, I ragazzi lavorano. Dal punto di vista dell’impegno quotidiano negli allenamenti vedo una crescita. Si nota da quanto tutto il gruppo ha profuso nell’incontro, non posso essere severo con i nostri calciatori. Forse c’è stato qualche errore di troppo solo nella  fase iniziale del match. Ma per il resto la partita è stata giocata egregiamente e potevamo uscire dal campo con un punto in più”.

Calciomercato Inter De Paul
Calciomercato Inter De Paul