Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Udinese, ha parlato del futuro di Rodrigo De Paul, numero 10 dei friulani nel corso di un’intervista concessa a Radio Crc:
Intervista a Marino su De Paul
“E’ un fuoriclasse, un ‘tuttocampista’. I suoi risultati scaturiscono da una classe cristallina ma in questi anni ha messo in campo anche tanta abnegazione. E’ instancabile nel lavoro e nella serietà. Lo catalogo tra i grandi capitani che ho incontrato nel corso dei miei anni di lavoro. Vi racconto un altro aspetto che lo caratterizza: Rodrigo ha una venerazione incredibile per Diego Armando Maradona.
Per questo con me parla spesso. Durante i ritiri, ogni tanto, mi chiede di raccontargli qualche episodio di Diego, qualcosa che abbiamo fatto insieme quando era a Napoli. La piazza lo affascina. E’ assetato di conoscere i dettagli della sua vita anche quando non era in campo”.
Ultime Udinese: Marino sul campionato
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato anche ai canali ufficiali del club:
“Quando si perde non si è mai contenti, ma posso affermare con serenità che nella partita con la Lazio abbiamo fatto molto bene. I tutti e due i tempi il nostro gioco è sicuramente stato una costante. Nei primi 45 minuti, abbiamo subìto abbastanza in termini di possesso palla. Loro sono stati molto nella nostra metà campo, a causa della giornata infelice di alcuni dei nostri elementi. Ma la Lazio è una squadra fortissima che è giunta a Udine motivatissima. Nella ripresa, invece, la squadra si è comportata bene e, forse il pareggio, sarebbe stato giusto in campo ma alla fine non è arrivata”.

Ultime Udinese: Marino sul progetto
Marino è soddisfatto della rosa e dell’impegno dei suoi calciatori.
“Devo dire che stiamo facendo molto bene, I ragazzi lavorano. Dal punto di vista dell’impegno quotidiano negli allenamenti vedo una crescita. Si nota da quanto tutto il gruppo ha profuso nell’incontro, non posso essere severo con i nostri calciatori. Forse c’è stato qualche errore di troppo solo nella fase iniziale del match. Ma per il resto la partita è stata giocata egregiamente e potevamo uscire dal campo con un punto in più”.
