Calciomercato Napoli, Koulibaly via: c’è il prezzo e il nuovo club

koulibaly bayern monaco
Kalidou Koulibaly e Alex Meret (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, Koulibaly via: c’è il prezzo e il nuovo club. Il Napoli è in piena corsa Champions League e non vuole fallire questo obiettivo in vista della prossima stagione, dove la società di De Laurentiis farà una vera e propria rivoluzione tra panchina e calciatori. Tanti i nomi pronti a dire addio per sempre a Napoli, tra questi anche la bandiera di difesa Kalidou Koulibaly, che ormai è arrivato al momento di provare una nuova esperienza. 30 anni a giugno e un contratto in scadenza nel 2023, ma ciò che pesa è l’alto ingaggio, con il Napoli che punta a ridurre notevolmente il tetto ingaggi per contrastare la crisi economica. Koulibaly sarà uno dei sacrificati a fine stagione, ora è fissato anche il nuovo prezzo per dirsi addio e spunta il nuovo club, è l’Everton di Ancelotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Simone Inzaghi nel mirino

Calciomercato Napoli, Koulibaly salutato dalla società

Kalidou Koulibaly non ha mai spinto per l’addio da Napoli, anzi, ogni volta che si sono presentate maxi offerte nel corso degli ultimi anni, il difensore ha sempre lasciato che la società si occupasse delle decisioni e ha accettato ogni volta di restare, facendo passare i vari treni come Manchester (sia United che City), Liverpool, Bayern Monaco e PSG. Tanti grandi club, ma Koulibaly ha sempre giurato amore a Napoli e la sua gente, postando più volte messaggi d’amore per la felicità della sua permanenza. Intanto, ancora una volta è la società che deciderà, ma non come gli altri anni. Perché a fine stagione il Napoli sarà costretto a dire addio a Koulibaly per il suo alto ingaggio e ha anche già stabilito il prezzo.

koulibaly
Rosario Abisso espelle Kalidou Koulibaly (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro Meret: ecco dove giocherà

Calciomercato Napoli, Koulibaly nel mirino dell’Everton

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si accoda un nuovo club nella corsa a Koulibaly del Napoli, si tratta dell’Everton dove c’è il suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Il club inglese è in corsa per una posizione in Champions League (competizione che il difensore senegalese spera di giocare il prossimo anno). Virtualmente l’Everton si trova a -2 dalla quarta posizione, ma non sarà facile per la lotta che c’è in Premier League. Per questo Koulibaly spera di lasciare Napoli ma per un grande club, anche se è molto affascinato dal progetto dei Toffees e dalla Premier League.

Napoli Koulibaly
Kalidou Koulibaly (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, idea Allegri

Calciomercato Napoli, il prezzo di Koulibaly

Rifiutati 100 milioni dallo United in passato e cifre minori nel corso degli anni dalle altre big, ma ora crolla il prezzo di Kalidou Koulibaly che tra Covid, età e contratto vale 50 milioni dal Napoli e non vuole venderlo per meno. Sul calciatore resta l’interesse di Bayern Monaco, PSG e Manchester.

Koulibaly Napoli
Infortunio Koulibaly (Getty Images)