Calciomercato Juventus, due colpi 2002: sono il futuro del calcio mondiale

Gravenberch juve
Gravenberch Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, due colpi 2002: sono il futuro del calcio mondiale, i bianconeri mettono nel mirino Ryan Gravenberch e Nuno Mendes. La Juventus sta cercando di costruire un nuovo importante progetto che gira attorno a mister Pirlo e ai tanti giovani che sono già in rosa e altri che dovranno arrivare dal mercato. Via in tanti, con la conferma dei talenti che si stanno dimostrando anche con un passo in più come Chiesa e De Ligt, è giocatori così che la Juventus vuole circondarsi e per questo punta forte su Nuno Mendes e Ryan Gravenberch.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo in MLS

Calciomercato Juventus, Gravenberch nel mirino

Come riportato da Tuttosport, la Juve guarda con attenzione al made in Italy ma non solo. Perché la Juventus ha messo nel mirino da tempo Ryan Gravenberch, talento dell’Ajax che a soli 18 anni si sta rendendo protagonista e affermando come uno dei migliori calciatori nel suo ruolo in tutto il mondo. Il classe 2002 è uno dei principali obiettivi bianconeri. Ad Amsterdam il giovane talento è a quota 36 presenze, 4 gol e 6 assist in questa stagione e non ha intenzione di fermarsi. Paratici lo continua a monitoare con attenzione, ma non sarà facile trattare col club olandese che è acorsa in corsa in Europa League e affronterà la Roma, l’ultima italiana superstite nelle competizioni Uefa.

Gravenberch

Juventus Gravenberch (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Kean: addio a Morata

Calciomercato Juve, Locatelli la priorità a centrocampo

La Juventus non pensa solo a Ryan Gravenberch, perchè nel mirino dei bianconeri c’è soprattutto Manuel Locatelli che resta la prima scelta per il centrocampo. Continuano i contatti con il Sassuolo e con l’agente del centrocampista italiano che è ambito in tutta Europa.

Calciomercato Juventus Locatelli
Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri non ritorna

Calciomercato Juventus, Nuno Mendes il giovane per il futuro

Un altro classe 2002 nel mirino della Juventus è Nuno Mendes, terzino sinistro 18enne dello Sporting Lisbona. Il calciatore portoghese è in lista di Paratici che dovrà trovare un sostituto di Alex Sandro ed ha avuto l’approvazione di Cristiano Ronaldo che crede tanto nelle potenzialità del proprio connazionale.

Nuno Mendes
Nuno Mendes