Calciomercato Juventus, affare in vista con Haaland al Real Madrid

Calciomercat Juventus Haaland
Erling Haaland (www.gettyimages.it)

La Juventus guarda al futuro in questo momento di sosta per le Nazionali: una congiuntura particolare di mercato può portare finalmente Karim Benzema ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, Haaland a Madrid porta Karim Benzema

A riferire le ultime di mercato in casa bianconera è Sportmediaset. Il possibile arrivo di Erling Haaland al Real Madrid ha due conseguenze immediate per i bianconeri: la prima è che non ci sarà spazio tra i Merenguez per CR7, la seconda è che a questo punto Benzema può essere un obiettivo finalmente realizzabile per la Juventus.

calciomercato juventus benzema
Karim Benzema (www.gettyimages.it)

Pare infatti che il Real Madrid preferisca spendere 140 milioni di euro per il cartellino del giovane norvegese, anziché puntare alla “minestra riscaldata” Cristiano Ronaldo. Florentino Perez non ha digerito inoltre le modalità con cui il portoghese ha salutato la Casablanca nel 2018 ed poco propenso a spendere i 25 milioni di euro che la Juventus richiede in questo momento per lasciar partire il proprio campione. Per lui, a questo punto, resta in piedi soltanto la pista che porta a Parigi.

Juventus, si sblocca la pista Benzema: i dettagli dell’affare

La Juventus quindi può fiondarsi con cognizione di causa su Karim “The Dream” Benzema. Il reparto avanzato della Vecchia Signora infatti prevede il probabile addio anche di Alvaro Morata, destinato a tornare all’Atletico Madrid, viste le condizioni a dir poco esose accettate del club la scorsa estate qualora volesse riscattarlo (altri 10 milioni per il prestito, più 45 per riscattarlo).

Paratici Fabio Juventus
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)

Il francese ha un accordo col le merengues valido fino al 2022, con un stipendio da poco più di 8 milioni di euro all’anno. Nulla di insormontabile per Paratici, soprattutto se Cristiano Ronaldo dovesse partire, allegerendo le case del suo mastodontico stipendio da 30 milioni all’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nedved chiarisce la posizione di Pirlo e CR7

Certo pagare 30 milioni per il cartellino di un 33enne (tanto vale il francese) non è esattamente quello che si dice un colpo in ottica futura, ma per vincere subito serve esperienza.

Juventus-Benzema, storia di un amore (mai sbocciato)

Già dai tempi di Lione, Benzema è entrato nel mirino della Juventus. Beppe Marotta stravedeva per lui, e dopo l’addio di Conte e l’arrivo di Allegri è stato anche trattato in sede di mercato. Dall’arrivo di Ronaldo nel 2018, era uscito dall’orbita bianconera: ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per il suo arrivo.