Calciomercato Roma, valzer delle panchine Fonseca fa spazio al nuovo allenatore

Sarri Roma
Maurizio Sarri

Calciomercato Roma, valzer delle panchine Fonseca fa spazio al nuovo allenatore, è Maurizio Sarri. Paulo Fonseca non sarà confermato dalla Roma a prescindere della sua posizione finale in classifica. Il club giallorosso punta alla Champions League per continuare alla grande il progetto Friedkin e con l’arrivo nelle prime quattro posizioni scatterebbe il rinnovo automatico dell’allenatore, che però non sente la fiducia e sa che la società ha voglia di cambiare, per questo quasi sicuramente Fonseca non accetterà il rinnovo anche in caso di Champions. Tanti i nomi che iniziano a circolare per il dopo Fonseca, ma con la Roma che sembra intenzionata a puntare su Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Pedro via a fine stagione

Calciomercato Roma, addio Fonseca: c’è Sarri

Fonseca saluterà la Roma a fine stagione e partono le candidature per la panchina giallorossa, con Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri in pole. Via al valzer delle panchine in questa stagione, con tante squadre anche tra le big pronte a cambiare e ripartire con un nuovo progetto. Progetto che i Friedkin che vogliono far crescere. La dirigenza giallorossa pare che punti molto sulla figura di Maurizio Sarri che potrebbe anche essere in vantaggio su Massimiliano Allegri.

Futuro Sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Florenzi riscattato dal PSG

Calciomercato Roma, Sarri nel mirino di tanti club

Maurizio Sarri è affascinato dal progetto della Roma, ma non è l’unico club che corteggia l’ex Juventus. Perché il Napoli pensa a un suo ritorno e anche la Fiorentina pensa all’allenatore toscano. La qualificazione in Champions League potrebbe essere un biglietto d’invito molto importante che la Roma si può giocare con il prossimo allenatore.

Calciomercato Napoli Sarri
Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Pellegrini: è caos

Calciomercato Roma, Fonseca vuole dire addio con stile

La Roma e Fonseca si saluteranno a fine stagione, ma l’allenatore portoghese vuole farlo con stile. Infatti, Fonseca è disposto a fare spazio a Sarri o altri allenatori alla Roma anche in caso di un ottimo obiettivo raggiunto. Fonseca vuole conquistare almeno la quarta posizione in campionato per approdare in Champions il prossimo anno e provare a ottenere la vittoria dell’Europa League e alzare finalmente un trofeo a Roma che manca da tanto, dove si troverà di fronte l’Ajax.

Fonseca
Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)