Calciomercato Milan, scelto l’erede tra i pali: addio Donnarumma

Calciomercato Milan Donnarumma
Milan, Donnarumma (Getty Images)

Il calciomercato del Milan si infiamma attorno al nome di Mike Maignan. L’estremo difensore del Lille potrebbe approdare in Serie A, sponda Milan. Sarebbe lui l’erede scelto, al posto di Gigio Donnarumma.

Calciomercato Milan, Maignan al posto di Donnarumma: l’ipotesi

Il Milan mette gli occhi su Mike Maignan. Il portiere del Lille fa letteralmente impazzire mezza Europa, con le sue qualità che sono venute fuori nonostante la giovane età.

Va a caccia di un erede tra i pali la dirigenza rossonera. Sarà duro lavoro per Paolo Maldini, che dovrà progettare il futuro tra i pali. Sì, perché Gigio Donnarumma, al centro delle questioni di mercato, potrebbe praticamente non rinnovare. Mancano poco più di due mesi alla scadenza del contratto, ancora in essere con il Milan e, almeno per il momento, non ci sono stato passi in avanti tra il Milan e il suo vice-capitano. Gigio Donnarumma rischia di dire addio e, per tale motivo, i rossoneri si stanno guardando intorno. Tra i pali diversi nomi dall’Italia e non solo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: super offerta per Donnarumma

Mike Maignan è l’ultima novità, ma in auge tra le idee di Paolo Maldini. Il portiere del Lille convincerebbe l’intera area tecnica e dirigenziale.

Milan, Maignan tra i pali: è la prima scelta

Maldini e Massara hanno messo gli occhi su Mike Maignan. L’estremo difensore del Lille ha il suo contratto in scadenza al 30 giugno e per tale motivo, i rossoneri vanno dritti su di lui. Il motivo è legato non solo alle sue qualità, che non si discutono in Ligue 1, ma anche per l’occasione che si presenta sul mercato. Sono i colleghi transalpini de L’Equipe a far sapere delle ultime novità di casa Milan.

Calciomercato Milan Maignan
Calciomercato Milan Maignan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Donnarumma? Un club inglese in pole

Mercato Milan, Maignan e non solo: Maldini studia il piano B

Calciomercato Milan, Maignan in pole per i pali, ma non è il solo. Paolo Maldini studia anche il piano B, perché tra i pali toccherà trovare un perno importante. E’ per questo che se dovesse sfumare l’ipotesi Maignan, sempre in caso di addio di Donnarumma, gli occhi andrebbero diretti su un altro giovane portiere, Alex Meret. L’italiano è tra le idee di Maldini, che andrebbe ad affidargli il ruolo da titolare in rossonero.

Calciomercato Milan Maignan
Milan, Maignan o Meret tra i pali (Getty Images)