Calciomercato Juventus, Allegri non ritorna: contatti con un altro club italiano

Juventus, Agnelli e Allegri
Juventus, Massimiliano Allegri (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Allegri non ritorna: contatti con un altro club italiano, c’è la Roma dei Friedkin. Massimiliano Allegri è pronto a tornare ad allenare, è stato lo stesso tecnico italiano a darne l’annuncio domenica scorsa ai microfoni di Sky. Dopo due anni fermo, per l’esonero arrivato con un anno d’anticipo dalla sua scadenza di contratto con la Juve (che scelse prima Sarri e ora Pirlo) ora vuole tornare a battagliare e potrebbe farlo proprio nel campionato italiano. A giugno Allegri si siederà su una nuova panchina, questo è l’unico indizio che Sky è riuscita a strappare dal tecnico, che ha glissato sulle domande riguardo una sua futura squadra e un ritorno alla Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuovo allenatore: la lista

Calciomercato Juventus, Allegri ritorna?

Ottimi i rapporti tra la società bianconera e l’allenatore, come quelli con la tifoseria che infatti chiede a Max di tornare. Pirlo non convince gran parte del popolo bianconero che vorrebbe il ritorno di Allegri alla Juventus. La società al momento è stata chiara, ovvero vuol continuare con il progetto Pirlo, ma nulla può essere escluso, soprattutto se è lo stesso allenatore a confermare di come ci sia ottima sintonia tra le parti e che in futuro potrebbe tornare alla Juventus e lo farebbe con piacere. Intanto, però, al presente, più della Juventus c’è un’altra squadra che spinge per l’ingaggio di Allegri ed è la Roma dei Friedkin, ma occhio anche al Napoli.

Napoli Allegri
Calciomercato Napoli, Allegri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio a fine stagione

Calciomercato Roma, contatti con Allegri: ma occhio al Napoli

In Italia su Massimiliano Allegri ci sono Roma e Napoli, che a fine anno saluteranno quasi sicuramente i loro allenatori Fonseca e Gattuso anche in caso di qualificazione in Champions League. Intanto, come rivela Tuttosport, i contatti tra Allegri e la Roma sono stati frequenti di recente con i rappresentanti delle due proprietà statunitensi: prima James Pallotta, ora i Friedkin che puntano a un grande progetto vincente. Su Roma e Napoli però Allegri ha dribblato dicendo ‘Non so ancora niente’. Per entrambe le piazze dipenderà molto dal piazzamento in Champions League per la prossima stagione. Al momento entrambi i progetti lo intrigano.

Cobolli Gigli su Max Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Dybala: tempi di recupero

Calciomercato Juventus, Allegri torna con l’esonero di Pirlo: ma ci sono anche le big estere

Ma non finisce qui la corsa per Allegri. Perché Max è seguito da Real Madrid, Psg, Atletico Madrid, Chelsea, Tottenham e Arsenal da diverso tempo e a fine stagione qualche panchina potrebbe cambiare, con la Serie A che spera di accogliere nuovamente Allegri.

Massimiliano Allegri
Napoli Massimiliano Allegri (Getty Images)