Cessione Inter, Suning-Fortress si blocca tutto: affare a rischio e scadenze in arrivo

Zhang
calciomercato inter Steven Zhang (Getty Images)

Cessione Inter, Suning-Fortress si blocca tutto: affare rimandato e a rischio con le scadenze che sono dietro l’angolo. Entro il 31 marzo l’Inter dovrà onorare le scadenze fondamentali per la prossima stagione come quella dell’iscrizione Uefa in vista delle competizioni del prossimo anno e i riscatti dei calciatori come Hakimi e Lukaku. Intanto, dopo mesi di trattativa per la cessione delle quote di maggioranza con Bc Partners l’affare è saltato, per questo Suning e l’Inter hanno poi deciso di entrare in trattativa con Fortress per un nuovo finanziamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida con l’Inter per Scamacca

Cessione Inter, scadenze a rischio?

Le scadenze importanti come quella della verifica UEFA e i riscatti di Hakimi e Lukaku sono entro fine mese. Infatti, l’Inter dovrà onorare entro il 31 marzo le scadenze, con l’iscrizione Uefa che impone alla società di non avere arretrati di pagamenti di stipendi per quote superiori al 15% del monte ingaggio complessivo. In più si aggiungono i riscatti dei vari calciatori che potrebbero portare la squalifica Uefa dalle coppe europee per la prossima cessione. L’Inter ha pronti i 55 milioni di euro complessivi per onorare quelle scadenze, ma non arriveranno da Bc Partners o Fortress, ma quasi sicuramente dagli sponsor cinesi.

Cessione Inter
Zhang e Zanetti (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Wijnaldum nel mirino

Inter news, trattativa bloccata con Fortress

Steven Zhang e Suning hanno messo da parte Bc Partners ed erano entrati in trattativa con con Fortress Investiment Group per un finanziamento di 250 milioni, 150 immediati e 100 successivamente. Come rivelato da Tuttosport, però, dopo che Suning ha congelato l’offerta di Bc Partners di 800 milioni per la cessione delle quote di maggioranza, al momento è bloccato anche l’affare con Fortress per il maxi investimento. Inter e Fortress sono in fase avanzata ma Zhang ancora non ha un accordo tra le mani, accordo che però potrebbe arrivare verso aprile e successivamente alle scadenze dei pagamenti.

cessione Inter

Inter-Sassuolo rinviata (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, le parole di Eriksen

Cessione Inter, i debiti fanno paura

Fanno paura i debiti maturati all’Inter che ora dovrà ottenere i 55 milioni che serviranno per evitare l’esclusione dalla Uefa. Finanziamento o sponsor, è tramite loro che Zhang dovrà saldarli e affidarsi al momento, ma la cessione in avanti sembra ormai inevitabile.

Zhang Inter
Inter Zhang