Calciomercato Roma: Pellegrini via? E’ caos

Roma Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, le parole del capitano della Roma (www.gettyimages.it)

La Roma rischia di perdere Lorenzo Pellegrini. Il “capitano” giallorosso, ereditata la fascia in campo da Edin Dzeko potrebbe dire addio in estate.

Mercato Roma: Pellegrini via per 30 milioni

Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la Roma nel corso del calciomercato della prossima estate. Il centrocampista numero 7 della Roma sta facendo benissimo in questa annata. Anche ieri sera, nonostante la sconfitta, Pellegrini è stato tra i migliori centrando anche un palo contro il Napoli.

Tuttavia il calciatore potrebbe finire altrove a fine anno. Da tempo nel mirino di Juventus e Inter, l’ex Sassuolo potrebbe lasciare la sua terra.

Pellegrini è in una situazione molto particolare: il suo contratto è lungo ma la clausola pesa sul suo futuro.

Per questo motivo come riportato da GDS i Friedkin starebbero premendo per un prolungamento. Il centrocampista ha una clausola di 30 milioni che gli permetterebbe di andar via entro il 30 settembre. Difficile capire se il calciatore ha intenzione di utilizzarla ma il  clima nella capitale si starebbe scaldando dopo le ultime uscite.

Roma Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, le parole del capitano della Roma (www.gettyimages.it)

Calciomercato Roma: Pellegrini feeling rotto con Fonseca?

Come Dzeko, anche Pellegrini potrebbe fare un pensierino alla cessione in caso di permanenza di Paulo Fonseca? Il tecnico portoghese ha fatto bene anche in questa stagione ma il rapporto con i calciatori non appare così solido.  Il club capitolino non sa vincere contro le big in Serie A. 

Al termine della partita di ieri Lorenzo Pellegrini è intervenuto nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport commentando la partita in senso opposto al suo tecnico:

“Parole Fonseca? Non mi sento di dire che da parte mia e dei miei compagni non abbiamo messo l’atteggiamento giusto, analizzando il primo tempo ci siamo abbassati troppo e abbiamo dato campo. Per questo il Napoli ha avuto modo di dimostrare le qualità. Nel secondo tempo siamo entrati in maniera diversa e questo ha pesato in modo diverso. Anzi, abbiamo fatto un pochino meglio, non proprio la differenza”.lorenzo pellegrini

Ultime Roma: Pellegrini dopo la gara

 
“La partita non è andata bene e ci dispiace molto perchè all’interno dello spogliatoio questo Roma-Napoli era visto come un’opportunità. Per tante cose, perché vincere questa partita non valeva solo tre punti ma molto di più, valeva tre punti contro una squadra che si gioca il 4o posto. Valeva anche per la partita di andata, per vincere contro una squadra che ci aveva fatto male e vuole la Champions League”.

Lorenzo Pellegrini
Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)