Calciomercato Milan, sfuma Simakan: ha firmato con il Lipsia – UFFICIALE

calciomercato milan
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, sfuma l’obiettivo Mohamed Simakan. Il difensore, alla fine di questa stagione sportiva, raggiungerà il suo nuovo club: si tratta del Lipsia. Il suo futuro ora è in Germania.

Calciomercato Milan Simakan
Mohamed Simakan firma per il Lipsia (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Simakan firma per il Lipsia

Calciomercato Milan, Mohamed Simakan non arriverà nella prossima sessione estiva. Il classe 2000 ha appena firmato un contratto che lo legherà ai tedeschi del Lipsia per ben cinque anni. Un gran bel colpo per la squadra attualmente seconda in Bundesliga. La dirigenza rossonera ha provato a prenderlo sia nell’estate del 2020 che a gennaio, senza ottenere risultati.

Lo Strasburgo, suo club per i prossimi quattro mesi, chiedeva più di 20 milioni di euro: una cifra che da Via Aldo Rossi non avevano nessuna intenzione di spendere. La società tedesca invece ha annunciato, direttamente dal proprio sito, l’acquisto ufficiale del calciatore che prenderà il posto di Dayot Upamecano (promesso sposo del Bayern Monaco, che lo ha preso per sostituire il partente David Alaba).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic apre al rinnovo: “Sono ottimista”

Calciomercato Milan, nulla da fare per Simakan

Calciomercato Milan, nulla da fare per Paolo Maldini e Ivan Gazidis, che volevano portare in Italia Mohamed Simakan. L’obiettivo principale del calciatore, almeno per il momento, è quello di conquistare la salvezza con il suo Strasburgo. La squadra allenata da Thierry Laurey si trova al quindicesimo posto della Ligue 1, a quattro punti dalla zona retrocessione. In Francia mancano otto giornate al termine del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic sul futuro: “Maldini sa cosa fare”

simakan strasburgo
Mohamed Simakan e Kylian Mbappè (www.gettyimagers.it)

Calciomercato Milan, le statistiche e carriera di Simakan

Calciomercato Milan, vediamo in breve la carriera di Mohamed Simakan, futuro difensore centrale del Lipsia. Nato a Marsiglia il 3 maggio del 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, infortunio e stagione finita: cambia tutto per Maldini

A diciassette anni passa alla squadra riserve dello Strasburgo, fino ad esordire nella prima a diciannove anni. Può essere utilizzato anche sulla corsia di destra. In questa stagione in campionato è sceso in campo diciannove volte andando a segno anche in una occasione.