Calciomercato Juventus, De Sciglio porta Aouar a Torino

Aouar Juventus
Houssem Aouar (Getty Images)

Juventus, De Sciglio ha affermato di voler restare in Francia: la volontà del terzino potrebbe sbloccare un vecchio pallino di Paratici, impostando a questo punto una trattativa con il Lione per Houssem Aouar.

Juventus: ecco Aouar, De Sciglio a Lione

Il calciomercato impazza: la Juventus è pronta a lasciare De Sciglio a Lione per avere Aouar. Le relazioni tra Aulas e Paratici sono ottime e la stagione sfavillante dei francese consente di programmare il futuro con rinnovato ottimismo. IerI De Sciglio ha placidamente affermato di voler continuare a giocare in Ligue 1, dove fino a questo momento ha totalizzato 23 presenze arricchite da 2 assist.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Dybala, il prezzo è già stato fissato

Un’apertura importante, che si aggiunge alla soddisfazione del club francese per il rendimento dell’azzurro. A questo punto visto che De Sciglio è in scadenza con la Juve nel 2022, si può pensare a nuovi affari.

Calciomercato Juventus Aouar
Calciomercato Juventus Aouar (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il piano per arrivare ad Aouar

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’inserimento di De Sciglio da parte della Juventus nella trattativa per Aouar consentirebbe di abbassare il prezzo del cartellino del centrocampista del Lione. La sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni. A marzo si programma e non si compra, ma le premesse ci sono tutte.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo annuncia 3 assenze importanti

Il rapporto tra i due club è solido. Basti pensare al giovane Rafia, che nel 2019 la Juventus poteva prendere gratis, quando invece riconobbe 400.000 euro al Lione. Occhio anche all’amicizia tra i due club per quanto riguarda Depay: su di lui c’è il Barcellona, ma subito dopo vengono i bianconeri.

ultime juventus de sciglio
Mattia De Sciglio (www.gettyimages.it)

Altro aspetto da non tralasciare è il fatto che De Sciglio, al momento a bilancio della Juventus per circa 2 milioni, garantirebbe un’ottima plusvalenza in caso di vendita. Di questi tempi, oro colato per le casse del club, messe in seria difficoltà dalla crisi dovuta al covid.

Calciomercato Juventus, non solo Aouar: 2 colpi possibile in Ligue 1

Non solo Aouar: la Juventus guarda alla Francia anche per Milik e Kean. Il primo sarebbe felice di tornare in Italia nonostante stia facendo benissimo al Marsiglia; per il secondo il futuro in teoria dovrebbe riservargli un ritorno all’Everton, cosa che il bomber italiano non gradirebbe.