Calciomercato Roma, Aguero o Icardi per sostituire Dzeko

Roma Dzeko
Calciomercato Roma Dzeko (Getty Images)

La Roma sta inziando a pensare al dopo Dzeko. I nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono molteplici ma due su tutti stuzzicano le idee dei giallorossi. Sergio Aguero e Mauro Icardi sono i sogni di calciomercato del club capitolino.

Calciomercato Roma, proposti Aguero e Icardi

La Roma dovrà affrontare di nuovo la telenovela Dzeko. A fine stagione il bosniaco potrebbe dire addio ai giallorossi dopo svariati tira e molla. Il club capitolino sta iniziando a guardarsi intorno per sostituire degnamente uno degli attaccanti migliori della storia del club.

E una notizia clamorosa di mercato arriva da La Repubblica. Secondo il quotidiano, alla Roma sono stati proposti Sergio Aguero e Mauro Icardi. I due attaccanti non sono certi del proprio futuro e l’approdo in giallorosso potrebbe stuzzicare entrambi per diversi motivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Musso sarà il prossimo portiere? L’annuncio

Sergio Aguero
Roma, Sergio Aguero (Getty Images)

Calciomercato Roma, Aguero sarà il nuovo numero 9?

Il possibile addio di Edin Dzeko potrebbe dipendere anche dal futuro di Paulo Fonseca. Con il tecnico c’è stato un momento di fortissima tensione che ha portato all’esclusione momentanea del bosniaco e, una volta reintegrato, alla perdita della fascia da capitano.

Con l’addio di Dzeko, la Roma pensa a Sergio Aguero. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto con il Manchester City e non rinnoverà il suo accordo. Gol e qualità: questo garantirebbe Aguero alla Roma, oltre che a caratteristiche diverse da Dzeko. Il problema principale per ingaggiare Aguero è lo stipendio super. Al City guadagna 13 milioni di euro netti e dovrebbe abbassare notevolmente le sue pretese. Inoltre sulle tracce del Kun ci sono diversi club europei che potrebbero stuzzicare di più l’argentino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfida al Napoli per un difnesore di Serie A

Calciomercato Roma Aguero
Calciomercato Roma Aguero (Getty Images)

Calciomercato Roma, Icardi e la voglia di Serie A

Non solo Aguero, come si diceva: alla Roma è stato proposto anche Mauro Icardi. Il bomber argentino sembra in uscita dal PSG che ha trovato in Kean l’attaccante del futuro. La Serie A esercita ancora un grande fascino per l’attaccante ex Inter che ha ancora intenzione di “curare” il suo dente avvelenato nei confronti dei nerazzurri. Anche per Mauro Icardi c’è il nodo ingaggio da superare ma l’addio di Dzeko (7 milioni annui) è la mossa per riportare l’argentino in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Pellegrini: la situazione

Roma Icardi
Roma, Icardi (Getty Images)