Calciomercato Juventus, De Sciglio annuncia: “Voglio rimanere al Lione”

De Sciglio Bonucci
Mattia De Sciglio e Leonardo Bonucci (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, Mattia De Sciglio non ha alcuna intenzione di ritornare in Italia. Il calciatore vuole continuare la sua carriera calcistica in Francia con la maglia dell’Olympique Lione. Il difensore è attualmente in prestito dal club bianconero, ma non è da escludere che possa rimanere in Ligue 1 anche la prossima stagione.

De Sciglio
Mattia De Sciglio (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, De Sciglio ha le idee molto chiare

Calciomercato Juventus, Mattia De Sciglio sa bene cosa fare nel suo futuro: vuole rimanere all’Olympique Lione e dire addio ai bianconeri. Con Andrea Pirlo non ha mai trovato spazio, perché non è considerato un elemento chiave nel suo scacchiere.

Ed è per questo motivo che negli ultimi giorni del mercato della sessione estiva il calciatore decise di fare le valigie e di lasciare l’Italia e provare la sua prima esperienza all’estero. Ha deciso di continuare a giocarsi le sue chance con la maglia dei francesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo in conferenza: “Tre titolari saranno out”

Calciomercato Juventus, le parole di De Sciglio

Calciomercato Juventus, queste le parole di De Sciglio in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘20Minutes‘: “Futuro? Vorrei restare qui. So bene che non dipenderà da me, ma da tutte e due le società. Vediamo cosa accadrà alla fine della stagione“.

Poi un aneddoto di mercato: “Se potevo andare al Paris Saint Germain in cambio di Kurzawa? Lo confermo. Stavo per firmare, ma tutto è saltato all’ultimo per decisione della stessa dirigenza piemontese. Ora sono qui e sono contento di esserci“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo: “Anno strano. Futuro? Mi godo ancora il calcio”

Mattia De Sciglio (www.gettyimages.it)

Juventus, le statistiche di De Sciglio col Lione

Calciomercato Juventus, queste le statistiche di Mattia De Sciglio con la maglia dell’Olympique Lione. In questa stagione il nazionale azzurro, tra Ligue 1 e coppa di Francia ha totalizzato ventitré presenze senza mai trovare la via del gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Haaland e Alaba: i calciatori hanno deciso

Poco prima di lasciare la Serie A, Andrea Pirlo lo fece entrare a meno di mezz’ora dalla fine della prima gara vinta da tecnico contro la Sampdoria di Claudio Ranieri all’Allianz Stadium.