Calciomercato Inter, per Wijnaldum si infittisce la concorrenza

Inter Wijnaldum
Inter Wijnaldum (Getty Images)

L’Inter spinge per Georginio Wijnaldum. Il fantasista del Liverpool è in scadenza di contratto con il Liverpool e potrebbe dire addio a fine stagione. L’opportunità di tesserarlo a parametro zero nel prossimo calciomercato ingolosisce i nerazzurri.

Calciomercato Inter, Wijnaldum è il desiderio di Marotta

L’Inter non molla Georginio Wijnaldum per la prossima stagione. I nerazzurri vogliono approfittare del contratto in scadenza dell’olandese per portarlo in Serie A. Al Liverpool si è ritagliato uno spazio importantissimo con Jurgen Klopp ma a giugno non rinnoverà il suo accordo con i Reds.

Wijnaldum era già stato nel mirino dell’Inter la scorsa stagione ma poi l’affare non andò in porto. Beppe Marotta ha continuato a seguire e corteggiare il centrocampista ex Newcastle e ora è pronto a sferrare l’assalto decisivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia il futuro di Eriksen: le parole del danese

Inter Wijnaldum
Calciomercato Inter Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato Inter, su Wijnaldum insiste il Barcellona

L’Inter non molla Georginio Wijnaldum ma non è l’unico club interessato al calciatore. Le prestazioni con il Liverpool, con Premier League e Champions League vinte da protagonista, hanno allertato tutti i top club europei. Ora è vera e propria bagarre per assicurarsi il fortissimo centrocampista olandese.

Secondo quanto riferito da AS, infatti, oltre l’Inter c’è anche il Barcellona che insiste per Wijnaldum. I catalani sono allenati da Ronald Koeman che è calcisticamente innamorato del suo connazionale. Lo ha avuto con sé ai tempi della guida della Nazionale olandese e ora vorrebbe portarlo in Spagna per insistere sul suo tipo di calcio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, per Wijnaldum c’è tanta concorrenza

Calciomercato Inter Wijnaldum
Inter Georginio Wijnaldum (Getty Images)

Calciomercato Inter, nodo ingaggio per Wijnaldum

Non solo il Barcellona: il pericolo maggiore per l’Inter per Wijnaldum è l’ingaggio. Il centrocampista olandese, ad oggi, percepisce circa 4 milioni di sterline netti a stagione (quasi 5 milioni di euro).

Per firmare con un nuovo club, ora l’entourage di Wijnaldum chiede 10 milioni di euro. Le richieste sono altissime e i nerazzurri stanno cercando di abbassare le pretese per anticipare tutti. Visto il periodo molto complicato per Covid-19 e per la situazione societaria, però, il club meneghino potrebbe vedersi sfuggire il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Corona per l’estate? Parla il suo agente

Wijnaldum
Georginio Wijnaldum