Sassuolo, Carnevali: “Giusto rinviare la gara”

carnevali
Sassuolo Giovanni Carnevali (Getty Images)

Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ai  microfoni di “Tuttosport”.

Ultime Sassuolo, altra gara rinviata

Carnevali si è espresso sulla decisione di rinviare la gara di campionato con l’Inter, per via dei casi di Coronavirus a Milano dopo il secondo giro di tamponi.

“Se il numero dei giocatori dell’Inter è così ampio credo che sia giusto rinviare la partita, ma dobbiamo fare attenzione perchè se continuiamo in questo modo alla fine si rischia anche di non portare a termine il campionato. Con tutti questi casi il rischio c’è, anche perché andando avanti con la stagione non è mica semplice incastrare tutti gli impegni. Ci è già capitato contro il Torino, è innegabile che questi rinvii e spostamenti stanno diventando un problema”

Ultime Sassuolo: la piccola lamentela di Carnevali

Carnevali ha parlato del problema che i rinvii stanno causando al Sassuolo. Il club neroverde, seppur senza casi di coronavirus ad oggi, ha visto rinviata per la seconda volta in poco tempo la propria partita:

“E’ vero che c’è un problema di programmazione ma anche sotto l’aspetto tecnico. Magari nel recupero contro i granata le scelte tecniche, sia nella formazione iniziale che nei cambi, potevano andare in un’altra direzione. Mi dispiace molto per quello che sta accadendo, per l’Inter così come prima per il Torino, ma alla fine devo dire che il protocollo sta saltando. Noi abbiamo giocato mercoledì sapendo che dopo tre giorni dovevamo affrontare una gara impegnativa come quella contro l’Inter. Speriamo che questo campionato si possa portare a  compimento fino alla fine e non ci siano altri intoppi”.

Carnevali
Giovanni Carnevali (www.gettyimages.it)

Ultime Sassuolo: il comunicato della Lega

Come detto Inter-Sassuolo è stata rinviata. Questo il comunicato della Lega Serie A

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a data da destinarsi della gara Inter-Sassuolo, che avrebbe dovuto giocarsi sabato 20 marzo 2021 alle ore 20.45 e valida per la 9^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM”.

Alla fine la gara potrebbe giocarsi il 7 aprile. Per “fortuna” dei nerazzurri i problemi causati dal Covid sono arrivati prima della sosta per le Nazionali che da tempo alla squadra di recuperare elementi.

carnevali
Sassuolo Giovanni Carnevali (Getty Images)