Calciomercato Napoli, Allegri in caso di Champions League: i dettagli

Juventus, Agnelli e Allegri
Juventus, Massimiliano Allegri (www.gettyimages.it)

Aurelio De Laurentiis ha scelto Massimiliano Allegri per il Napoli. Il tecnico toscano è fermo da due stagioni e ora è pronto a rimettersi in gioco. L’addio di Gattuso è praticamente certo e il primo colpo di calciomercato degli azzurri sarà in panchina.

Calciomercato Napoli, Allegri in caso di Champions League

Il Napoli pensa seriamente a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Il club azzurro è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League e vorrebbe ripartire da un tecnico esperto. Aurelio De Laurentiis ha contattato più volte il tecnico toscano anche in passato e ora potrebbe, finalmente, ottenere il sì definitivo.

La variante per portare Allegri al Napoli, però, è chiarissima: la Champions League. Il tecnico vuole ricominciare da una piazza ambiziosa e già ad ottimi livelli e il club azzurro sembra perfetto per le sue caratteristiche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo clamoroso: arriva Kaio Jorge?

Napoli Allegri
Calciomercato Napoli, Allegri (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Allegri ha 40 milioni da spendere

Il futuro di Massimiliano Allegri, dunque, potrebbe essere al Napoli. Il tecnico, ora, è pronto a rimettersi in pista dopo aver declinato varie offerte negli ultimi due anni. Aurelio De Laurentiis non ha più alcun dubbio su Gennaro Gattuso che potrebbe salutare con il quarto posto e lasciare un buon ricordo.

La qualificazione in Champions League del Napoli garantirebbe ad Allegri un mercato da 40 milioni di euro. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, gli azzurri hanno intenzione di ripartire dai big (punto interrogativo su Koulibaly), garantendo già tanta qualità al nuovo tecnico. Insigne, Lozano, Osimhen, Fabian Ruiz e Zielinski sono gli inamovibili, con Allegri che chiederà di puntellare gli altri ruoli con il budget a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, arriva Lippi come direttore tecnico?

Massimiliano Allegri
Napoli Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Napoli, le alternative ad Allegri

Come detto, la qualificazione in Champions porterà quasi certamente Allegri al Napoli. Ma la corsa alle prime 4 posizioni è molto serrata e De Laurentiis studia anche altri profili. Secondo il quotidiano, gli azzurri hanno inserito anche Rafa Benitez e Paulo Fonseca nella lista dei possibili nuovi tecnici.

Ma in caso di qualificazione all’Europa League, il budget sarà ancora più ridotto e si potrebbe virare su un tecnico giovane. Il prescelto è Roberto De Zerbi, ormai pronto al salto di qualità e perfetto per l’idea di gioco che vorrebbe rivedere il presidente partenopeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio all’esterno: parla l’agente

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)