Calciomercato Juventus, Bernardeschi verso il rinnovo: le ultime

Calciomercato Juventus Bernardeschi
Calciomercato Juventus Bernardeschi (Getty Images)

La Juventus pensa al rinnovo di contratto di Federico Bernardeschi. Sarebbe la mossa a sorpresa del calciomercato bianconero, visto che fino a pochi mesi fa l’ex Fiorentina era sul piede di partenza.

Calciomercato Juventus, Pirlo riscopre Bernardeschi

Federico Bernardeschi e la Juventus potrebbero firmare il rinnovo di contratto. L’ex Fiorentina era arrivato nel 2017 per 40 milioni di euro tra le grandi aspettative di tutto il calcio italiano. Aspettativa ampiamente disattese che avevano portato il club di Agnelli a pensare alla possibile cessione del classe ’94.

Con Allegri e Sarri non trovava spazio e il suo giusto inserimento nelle gerarchie tattiche. Poi la scorsa estate è arrivato Andrea Pirlo che ha riscoperto Federico Bernardeschi. La mossa tattica è ciò che cambierà il futuro dell’ex Fiorentina: da questa stagione ha inziato a giocare da terzino sinistro con buonissimi risultati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occhi della Bundesliga su Bernardeschi

Bernardeschi Juventus
Bernardeschi Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo di Bernardeschi

Il nuovo ruolo di Bernardeschi ha convinto la Juventus che ora pensa di offrire il rinnovo. I bianconeri, secondo quanto riferisce La Stampa, iniziano a pensare al futuro del numero 33, visti gli ultimi mesi molto positivi.

Andrea Pirlo crede molto nella qualità di Bernardeschi e nelle sue possibilità di affermarsi come terzino sinistro. Attualmente percepisce 4 milioni di euro di ingaggio netti a stagione che, però, pesano molto sul bilancio bianconero. La possibilità di avere in casa il rinforzo per la fascia sinistra senza tornare sul mercato, potrebbe spingere la società bianconera a confermare Bernardeschi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, torna in bianconero e dice addio: le ultime

bernardeschi juve
Federico Bernardeschi Juventus (Getty Images)

Juventus, Bernardeschi ora è rivalutato

Federico Bernardeschi ora è la nuova arma della Juventus. Domenica potrebbe partire da titolare contro il Benevento, proprio nel nuovo ruolo di terzino sinistro. Sarà una delle prove per decidere il suo futuro, visto anche l’Europeo alle porte e la possibilità di essere decisivo anche con Roberto Mancini.

Da peso da scartare a risorsa per il presente e per il futuro. Ora Federico Bernardeschi si sta riprendendo la Juventus e può firmare il rinnovo di contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Icardi: arriva ad una sola condizione

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)