Juventus, il presidente annuncia: “Stiamo provando a prenderlo”

ultime juventus douglas
Douglas Costa e Alaba al Bayern (www.gettyimages.it)

La Juventus potrebbe cedere un big in estate. Secondo le ultime di mercato, Douglas Costa potrebbe andare di nuovo via dalla Juventus.

Mercato Juventus, il presidente del Gremio vuole Douglas Costa

Douglas Costa potrebbe tornare in patria. Dopo esser stato accostato a gennaio al Milan, il brasiliano potrebbe tornare in patria.

Non si placano, infatti, le voci di mercato sul futuro di Douglas Costa. Il giocatore di proprietà della Juventus è ora in prestito al Bayern Monaco, ma con i bavaresi non ha trovato spazio. Una delle squadre che sembra maggiormente interessata al brasiliano è il Gremio.

La conferma è arrivata dal numero uno del club carioca Romildo Bolzan Jr, che ha parlato nel corso di un’intervista concessa a microfoni di Radio Bandeirantes:

Stiamo cercando di capire come fare per farlo venire da noi. Abbiamo persone che stanno lavorando per convincere il calciatore trovare l’intesa con il suo agente“.

ultime juventus douglas
Douglas Costa e Alaba al Bayern (www.gettyimages.it)

 

Mercato Juventus: quanto vale Douglas Costa?

I bianconeri non vorrebbero esser costretti a scontare il cartellino di Douglas Costa ma il brasiliano, arrivato a Torino per 40 milioni di euro, ora non vale il prezzo del suo cartellino.

Nel corso di queste annate, soprattutto dopo il mancato riscatto da parte del Bayern, il valore del brasiliano è molto calato.

La Juve per cederlo potrebbe accontentarsi anche di 20 milioni di euro ma al momento il problema resta lo stipendio del calciatore da oltre 5 milioni di euro netti all’anno. Pagare quei milioni per un calciatore che in questo momento per Pirlo sarebbe inutile è improbabile. Per questo motivo, pur di cedere il brasiliano, la Juve potrebbe fare anche un forte sconto.

calciomercato juventus douglas costa
Douglas Costa al Bayern (www.gettyimages.it)

Mercato Juventus: su Douglas Costa anche Milan e Premier League

Nel mercato di gennaio il nome di Douglas Costa era stato accostato con forza al Milan. Il club rossonero aveva provato a prendere il calciatore senza fortuna.

Oggi il  futuro di Douglas Costa di sicuro non sarà al Bayern Monaco. La Juventus dunque, è già consapevole che in estate bisognerà piazzare l’esterno che piace in Premier League, il Loco Bielsa stravede per le qualità tecniche del brasiliano ma anche Ancelotti lo vorebbe. Paratici spera di incassare almeno 11 milioni dalla cessione di Douglas Costa.

ULTIME JUVENTUS DOGLAS COSTA
Douglas Costa (www.gettyimages.it)