Italia, Daniele De Rossi in Nazionale: l’annuncio UFFICIALE

Italia Daniele De Rossi
Italia, Daniele De Rossi (www.gettyimages.it)

Il ritorno di Daniele De Rossi in Nazionale. L’Italia riabbraccia il suo campione del Mondo 2006, la notizia fa felici tutti gli amanti del calcio. Uno degli eroi di Berlino torna nel gruppo della Nazionale, in un ruolo molto importante all’interno dell’organico di Roberto Mancini.

Italia, De Rossi ritorna in Nazionale: è ufficiale

L’Italia ritrova Daniele De Rossi in Nazionale. Ad annunciare la notizia è la FIGC attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito stesso della Federazione. Ecco quanto apparso: “De Rossi, questa mattina, nella sede della FIGC a Roma ha firmato un contratto che lo lega alla Nazionale fino al termine dell’Europeo. Già domenica tornerà a varcare il cancello di Coverciano, che è la sede del ritiro dell’Italia in occasione degli impegni con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania”. Una notizia che fa felici i tifosi dell’Italia, che ritrovano così uno dei condottieri di Germania 2006. Ritorna in attività Daniele De Rossi, dopo l’ultima esperienza con il Boca Juniors che ha portato al ritiro definitivo dal calcio giocato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, esonero Fonseca: si valuta l’ipotesi Daniele De Rossi per il futuro

Italia, riecco De Rossi: “Emozionato e orgoglioso”

L’Italia ritrova Daniele De Rossi, farà parte della Nazionale. Ci sarà anche lui nella spedizione per Euro 2021, lo conferma la FIGC e lui ne parla, di quest’occasione concessa dalla Federazione italiana: “Mi rende orgoglioso iniziare questo nuovo percorso con la Nazionale, ringrazio sia il presidente Gravina che il CT Roberto Mancini, che mi concedono questa straordinaria possibilità. Per me essere qui significa come essere a casa, sarà emozionante tornare a Coverciano, non vedo l’ora di iniziare. Sarà un percorso che comincerò con entusiasmo, so che dovrà imparare tanto, ma spero di poter dare una mano comunque importante all’intera squadra”.

Italia, De Rossi in Nazionale
Gennaro Gattuso, Daniele De Rossi e Marcello Lippi (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Italia, rinnovo Mancini: arrivano importanti novità da Gravina

Italia, Mancini spiega la scelta di De Rossi in Nazionale

Daniele De Rossi scelto nello staff della Nazionale dell’Italia. Roberto Mancini è andato diretto su di lui, la bandiera dei giallorossi l’ha voluta fortemente. Lui ne parla così: “Sono molto felice di Daniele in Nazionale con noi, sono certo che sappia dare ai ragazzi il contributo importante, è una prima esperienza per lui ma gli sarà molto utile per il suo futuro”. 

Italia Daniele De Rossi
Italia, Daniele De Rossi in Nazionale (www.gettyimages.it)