Inter-Sassuolo rinviata per Covid: il comunicato UFFICIALE

Inter infortunio Perisic
Inter, tegola per Antonio Conte: problema muscolare! (www.gettyimages.it)

Inter-Sassuolo è stata rinviata. Scossone in Serie A, sono state sospese tutte le attività. Arriva la decisione ufficiale attraverso un comunicato dell’Ats.

Inter-Sassuolo rinviata: focolaio Covid all’interno della rosa nerazzurra

Inter-Sassuolo rinviata per Covid. E’ l’Agenzia di Tutela della Salute di Milano ad averlo deciso, con la sfida in programma questo 20 marzo, rinviata a data da destinarsi. L’Inter deve fare i conti con i suoi problemi legati al focolaio Covid e, a due giorni dal match, non sarà concesso continuare il normale svolgimento di allenamenti e sfida in programma, per la 28a giornata di Serie A. Dopo la positività di altri due giocatori nel club nerazzurro, Vecino e De Vrij, è stata sospesa ogni attività agonistica per ben 4 giorni. La ripresa sarà possibile solo a partire da lunedì, con nuovi tamponi molecolari a cui saranno disposti i calciatori e tutti i tesserati dell’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, focolaio Covid 19: altri due calciatori positivi

Inter-Sassuolo, rinviato il match di Serie A: il comunicato è ufficiale

Inter-Sassuolo non si giocherà, il match è stato rinviato. Lo fa sapere la società nerazzurra, attraverso il sito ufficiale. L’Ats non permetterà il normale svolgimento delle attività dei nerazzurro ed è la società di Suning a farlo sapere, attraverso una nota apparsa sul sito del club. Di seguito, quanto scritto nel corso dell’ultim’ora: “FC Internazionale Milano comunica che l’Ats di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: 

  • sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
  • divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
  • divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”.

Inter-Sassuolo rinviata
Inter-Sassuolo, focolaio Covid: rinviata la sfida di Serie A (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Inter, focolaio Covid 19: incubo Conte, c’è solo una buona notizia

Inter-Sassuolo, quando si gioca? La data del rinvio

Inter-Sassuolo è stata rinviata. Non è ancora chiara la data di recupero, ma con l’Italia fuori dalle coppe europee sarà possibile fissare una data. Tra le prime ipotesi del quando si giocherà la sfida a San Siro, viene fuori una prima idea. Considerando, appunto, la possibilità di fissare una data, la possibilità sarebbe quella di giocare nello stesso giorno fissato per Juventus-Napoli. Precisamente, Inter-Sassuolo, potrebbe giocarsi il 7 aprile.

Inter-Sassuolo rinviata
Inter-Sassuolo rinviata (Getty Images)