Calciomercato Fiorentina: via Ribery? L’annuncio

Franck Ribery (www.gettyimages.it)

Franck Ribéry, attaccante della Fiorentina, ha parlato del suo futuro nel corso di un’intervista concessa i canali tedeschi di Sky.

Intervista a Ribery sul futuro

‘I momenti migliori della mia carriera calcistica li ho vissuti in Bundesliga. In questo momento però per me è troppo presto per parlare del mio futuro. Ad oggi la mia priorità è la Fiorentina”.

Queste le parole dell’attaccante francese Ribery che in aprile compirà 38 anni. Il suo contratto con la viola scadrà al termine di questa stagione, ma adesso lui come ha voluto ribadire è concentrato unicamente sulla squadra attuale impegnata nella corsa salvezza.

Franck Ribery (www.gettyimages.it)

Mercato Fiorentina: Ribery resta in Italia?

Le parole del francese non hanno frenato le voci che lo riguardano. Il nome di Ribéry, un gol e sei assist in questa stagione, è da tempo accostato al Monza di Galliani e Berlusconi. Nel club lombardo milita l’amico Boateng anche se molti non escludono un ritorno in Germania dove vive la famiglia.

Franck Ribery (www.gettyimages.it)

Ultime Fiorentina: le idee per il futuro di Ribery

Come detto, ad ogni modo, il club viola potrebbe salutare dopo due anni Franck Ribery alla fine di questa stagione. Il suo contratto scadrà nel giugno di quest’anno e, molto probabilmente, non verrà prolungato. Prima di appendere gli scarpini al chiodo, il calciatore vorrebbe rimanere ancora in Europa ed è alla ricerca di nuove avventure.

Il suo obiettivo in questo momento rimane quello di lasciare un buon ricordo a Firenze. Attualmente il team allenato da Cesare Prandelli cerca ancora la salvezza. Sabato scorso è arrivato un importante successo a Benevento contro le ‘Streghe’ di Pippi Inzaghi. Il francese non è finito nel tabellino dei marcatori ma ha fornito un assist ad Eysseric per il gol che ha chiuso la gara a dimostrazione che il vice-campione del Mondo può essere ancora un calciatore importante.

Forse anche per questo motivo nella prossima stagione Ribery potrebbe vestire la maglia dell’Eintracht Francoforte la prossima stagione. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Germania, dopo i dodici anni al Bayern Monaco.

Franck Ribery (www.gettyimages.it)