Calciomercato Milan e Napoli, Nuno Mendes affare impossibile

Calciomercato Mendes
Nuno Mendes (Getty Images)

Il Milan è interessato a Nuno Mendes dello Sporting Lisbona. Il giovanissimo terzino portoghese è tra i migliori della rosa di Ruben Amorim ed ha attirato gli occhi delle big. Nella prossima finestra di calciomercato si prospettano grandi movimenti economici per il classe 2002.

Calciomercato Milan, occhi su Nuno Mendes: le ultime

Il Milan è felicissimo di Theo Hernandez ma bada anche al futuro: Paolo Maldini ha messo gli occhi su Nuno Mendes. I rossoneri stanno valutando diversi profili che potrebbero fare al caso della rosa di Stefano Pioli e il classe 2002 stuzzica molto.

Nuno Mendes al Milan, però, è un affare molto complicato. Le prestazioni in terra portoghese del terzino, hanno attirato gli occhi di molti top club europei. I rossoneri lo seguono da tempo ma potrebbero restare beffati dalla maggior disponibilità economica delle concorrenti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessié rinnova o sarà ceduto? Ecco quanto costa

Calciomercato Milan Mendes
Calciomercato Milan, Mendes (Getty Images)

Calciomercato Milan, su Nuno Mendes c’è il Manchester City

Nuno Mendes e il Milan sono destinati a non incontrarsi mai. Il giovanissimo terzino sinistro portoghese ha una clausola rescissoria da 70 milioni di euro. Lo Sporting Lisbona non ha intenzione di accettare cifre minori.

In più, sulle tracce di Nuno Mendes c’èil forte interesse del Manchester City di Pep Guardiola. La carta per portare Mendes in Premier League, il club inglese l’ha giocata già una stagione fa: Pedro Porro. Secondo quanto riferito da calciomercato.it, il terzino destro è stato ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto alla squadra portoghese ed è diventato fondamentale. I due club potrebbero accordarsi su uno scamhio tra i due terzini per abbassare la richiesta dei 70 milioni di clausola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Donnarumma: un club inglese ci prova

Nuno Mendes
Nuno Mendes Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, anche Napoli e Inter beffate per Mendes

In Serie A, Nuno Mendes piaceva al Milan e non solo. Anche Napoli e Inter avevano preso informazioni dallo Sporting Lisbona per il 18enne ma, alla fine, dovranno arrendersi agli assalti del Manchester City.

Il giovane terzino sinistro, trasferendosi da Pep Guardiola, andrebbe a completare il reparto difensivo e seguirebbe il suo connazionale Joao Cancelo. Il futuro di Nuno Mendes non è ancora scritto ma sembra già ben indirizzato.

LEGGI ANCHE >>> Milan, squalifica per Rebic: rischia anche Theo Hernandez

Calciomercato Milan Mendes
Nuno Mendes (Getty Images)