Udinese, Llorente: “Gattuso non si fidava di me”

intervista Llorente
intervista Llorente

Fernando Llorente, attaccante dell’Udinese, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Cadena Ser dopo la decisione di lasciare il Napoli.

Udinese, Llorente: “Gattuso non si fidava di me”

Llorente ha parlato del suo rapporto con Rino Gattuso. L’attaccante non lo ha definito complicato ma si è tolto qualche sassolino dalla scarpa esaltando invece il legame speciale con Antonio Conte

“Con Gattuso avevo un buon rapporto, ma il problema è che non si fidava di me. Dopo che sono arrivato sono stati ingaggiati diverse punte che sono state prese e pagate tanto, loro dovevano giocare più di me. Io avevo tanta voglia di continuare a giocare ed ero in una squadra dove non contavano su di me, non è stata una situazione facile da affrontare ma io ho dato il meglio”.

Calciomercato Juventus Llorente
Fernando Llorente ritorna alla Juventus

Intervista a Llorente su Antonio Conte

Diverso, invece, il rapporto tra Llorente e Antonio Conte. Lo spagnolo ha elogiato l’atteggiamento del tecnico salentino nei suoi confronti quando era alla Juventus.

“Sarei rimasto con lui. Avevamo un bel feeling e ho vinto i miei primi premi e alzato coppe quando ho giocato con Conte. In generale, come allenatore mi piace molto. Il futuro di Ronaldo? Cristiano può fare tutto. Può andare dove vuole vista la carriera che ha portato a termine e visto anche il suo attuale livello”.

intervista Llorente
intervista Llorente

Mercato Udiense: Llorente sul ritorno in patria

Llorente ha parlato anche del suo possibile ritorno in Liga per giocare ancora con la maglia del suo Athletic Bilbao. Queste le parole della punta. 

“Vennero fuori Athletic e Sampdoria. Dovevo decidere in pochi giorni cosa fare visot che s’era ridotto alle ultime ore e per il trasferimento alla Samp mancava solo il mio sì.

In quel momento mi ha chiamato De Marcos, e per questo la mia priorità era l’Athletic. Purtroppo, però, dopo aver parlato col direttore sportivo ho capito che non sarebbe stato possibile fare tutto e confermare il mio ritorno in Liga, dopo questo sono rimasto a Napoli per gli ultimi mesi prima di venire qui a Udine”.

Calciomercato Udinese Llorente
Calciomercato Udinese Llorente (Getty Images)