UFFICIALE – Inter, D’Ambrosio positivo al Covid-19: il comunicato

Inter D'Ambrosio
Inter D'Ambrosio positivo al Covid-19 (Getty Images)

Inter, Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Covid-19. La società nerazzurra ha comunicato la positività del difensore attraverso una nota ufficiale sul proprio sito.

Notizie Inter, D’Ambrosio positivo al Covid-19

L’Inter era preoccupata dalle condizioni di Danilo D’Ambrosio già dal sabato antecedente la trasferta di Torino. Il difensore si è sottoposto al test molecolare per verificare la positività al Coronavirus non appena ritornato a Milano dopo la sfida dell’Olimpico.

Pochi minuti fa, l’Inter ha reso noto che Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Covid-19. “FC Internazionale Milano comunica che Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella giornata di ieri.  Il difensore nerazzurro è già in quarantena presso la propria abitazione. Il gruppo squadra seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Inter, ansia per la positività di D’Ambrosio già prima del tampone

Secondo quanto riferito questa mattina da la Gazzetta dello Sport, Danilo D’Ambrosio era stato rispedito a Milano con un’auto del club dopo aver accusato sintomi influenzali nell’immediata vigilia del match con il Torino. Il difensore nerazzurro, poi, è stato sottoposto ai controlli necessari per svelare la positività o meno al Coronavirus.

Ora che la positività di D’Ambrosio al Covid-19 è ufficiale, per tutto il Gruppo Squadra scatta l’isolamento fiduciario. L’intera società nerazzurra si sottoporrà, come di consueto, ai test molecolari per evitare altri contagi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen giura amore ai nerazzurri: le sue parole

D'Ambrosio
D’Ambrosio

Inter, quali partite salterà D’Ambrosio?

La positività al Covid-19 di D’Ambrosio non preoccupa molto l’Inter: i nerazzurri potrebbero fare a meno del centrale solo per 1 giornata di Serie A.

D’Ambrosio non sarà a disposizione dell’Inter per la gara di domenica contro il Sassuolo. Inoltre non farà parte della Nazionale di Roberto Mancini per le gare di Qualificazione ai Mondiali contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Il difensore potrebbe tornare a disposizione dell’Inter per il match del 3 aprile contro il Bologna (se i tamponi daranno esito negativo).

LEGGI ANCHE >>> Inter, lo Scudetto ora è facile come bere un thè

D'Ambrosio Inter
D’Ambrosio Inter (Getty Images)